
Sarà in onda dal 19 febbraio 2023 su Rai 1 la nuova serie “Resta con me“, prodotta da Rai Fiction in collaborazione con Palomar, da un’idea di Maurizio de Giovanni e per la regia di Monica Vullo. Una serie multigenere in 8 puntate, che spazia infatti da un genere crime ad uno più familiare.
La storia presenta diverse forme di umanità, visibile in più occasioni grazie ai suoi personaggi, nel lavoro come nelle relazioni interpersonali. Ad aprire il racconto sarà un episodio drammatico per i due protagonisti Alessandro e Paola, interpretati rispettivamente da Francesco Arca e Laura Adriani, vittime di una sparatoria a seguito della quale perderanno il loro bambino a pochi giorni dalla sua nascita.
Questo episodio porterà delle profonde riflessioni che metteranno in discussione ogni possibile lato umano, fino all’arrivo inaspettato del piccolo Diego, interpretato dal giovane talento Mario Di Leva, che allieterà l’atmosfera dei due.
“Resta con me”, con un genere lontanamente ispirato alla commedia umana di Balzac, è una serie TV narrata nella tormentata atmosfera napoletana, che contribuirà a caratterizzare la storia.
Noi di Spettacolo News abbiamo incontrato i protagonisti Francesco Arca e Laura Adriani per un’intervista e di seguito potrete vedere cosa ci hanno raccontato… (video Arca – video Adriani).
Silvia Bulzomi