Dopo il grande successo delle prime due, per “Mare fuori” arriva la terza stagione, attesa da milioni di telespettatori cresciuti di anno in anno. Una serie che è stata infatti apprezzata nel tempo, anche grazie alla sua distribuzione in piattaforma, RaiPlay, fin dall’inizio e Netflix dalla scorsa estate. Proprio tale successo in questa inedita modalità per una serie firmata Rai, ha portato alla decisione di distribuire la sua terza stagione da oggi, 1 febbraio su RaiPlay e dal 15 febbraio andrà invece in onda come da tradizione su Rai 2 in prima serata.

Il cast è per la maggior parte riconfermato, ritroveremo Filippo e Naditza fuori dal carcere minorile di Napoli, alle prese con la loro fuga come da finale della scorsa stagione. Carmine invece sarà di nuovo parte di esso con un pericolo costante da combattere, la sorella di Ciro, in cerca della sua vendetta. Poi non mancheranno le vicende di Edoardo, Pino, Kubra, Cardiotrap, Viola, Gaetano e tanti altri. Nuovi saranno invece Sofia, interpretata da Lucrezia Guidoni, Micciarella –  interpretato da Giuseppe Pirozzi , Cucciolo – Francesco Panarella – e Dobberman –  Salahudin Imrana Tijani.

Una serie in grado di fornire storie tanto commoventi quanto reali, necessarie per scoprire una parte di realtà spesso trascurata come quella dei carceri minorili. Ogni ragazzo presenta una sua storia, potente a tal punto da coinvolgere il telespettatore in tutta la sua interezza, così da farlo appassionare, nonostante il contesto spesso così differente dalle nostre realtà.

Qualcuno di loro sembra aver trovato il suo mare fuori, la sua realizzazione personale, più forte di un ambiente difficile e spesso corrotto, altri invece vogliono mostrare un carattere più crudele, non per questo meno umano.

Noi di Spettacolo News abbiamo incontrato alcuni dei protagonisti della serie: vi proponiamo le nostre interviste a Nicolas Maupas (QUI), Massimiliano Caiazzo (QUI) e Valentina Romani (QUI).

I primi 6 episodi di “Mare fuori 3” sono già disponibili online…

Silvia Bulzomi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *