
“Le Ragazze” il format originale Pesci Combattenti, realizzato per Rai Cultura e in onda su Rai 3, ha iniziato la sua quinta stagione con risultati eccellenti in termini di ascolto. La prima e la seconda puntata, infatti, hanno registrato il record di ascoltatori della fascia, con uno share sempre oltre il 7%. La qualità e lo stile di Francesca Fialdini, da quest’anno al timone del programma, si confermano un valore aggiunto e apprezzato dal pubblico della terza rete Rai.
“Le Ragazze” è un format senza tempo, senza distinzione di genere e d’età, è amato trasversalmente da uomini, donne, giovani e anziani, che nelle storie delle protagoniste si immergono e si riconoscono pur non appartenendo, spesso, a quella generazione.
Lo stile narrativo del programma e la cura dei dettagli riescono a catalizzare l’attenzione del pubblico, confermando la capacità di “Le Ragazze” di mantenere alto l’interesse dei telespettatori sulle storie e sui temi affrontati in ogni appuntamento.
La trasmissione racconta storie di donne che sono state ventenni dagli anni ’40 agli anni ‘90 o che lo sono oggi. Racconti che si intrecciano e trattano, da un punto di vista unico, la storia di tutti noi. Ogni epoca rivive anche attraverso il prezioso repertorio delle Teche Rai e di una colonna sonora costruita ad hoc per ciascun decennio. A fare da cornice in questa edizione una location d’eccezione, Palazzo Corrodi a Roma.
Il prossimo appuntamento è lunedì 24 aprile alle ore 23.15 sempre su Rai 3.