Si intitola “Aracataca” la nuova serie in 22 puntate di Jovanotti: si tratta di un viaggio in bicicletta Dall’Ecuador alla Colombia, dalle Ande all’Amazzonia e dall’Oceano alla mitica Macondo: una pedalata lunga 3500 km – e 50mila metri di dislivello – tra salite e discese, foreste e cascate, sentieri e autostrade. Jovanotti torna in sella con un nuovo e suggestivo viaggio in bicicletta in Sud America e attraverso mari e oceani, villaggi e periferie, pueblos e città, racconta la magia di questa avventura al ritmo di tanta, tantissima musica.

Questa narrazione psichedelica di una follia a pedali arriverà dal prossimo 24 aprile in esclusiva su RaiPlay. Lorenzo Cherubini si mette a nudo davanti alla fatica e alla curiosità, per raccontare e raccontarsi in un ambiente sempre nuovo e sempre diverso, nel segno della libertà, della spontaneità, dello sguardo aperto e ingenuo, del gioco e della consapevolezza.

Aspettavamo da tempo il ritorno di Lorenzo Jovanotti su RaiPlay con Non voglio cambiare pianeta 2” – ha sottolineato Elena Capparelli, Direttore di RaiPlay – “Siamo finalmente pronti a regalare al nostro pubblico questo straordinario viaggio in ventidue tappe, con la certezza che ogni singolo frame del racconto di Lorenzo sarà fonte di energia, ispirazione, bellezza.”.

“Aracataca” è stato girato in autonomia dall’artista con una piccolissima action camera e un cellulare. Un format che non è un format ma un docutrip per far scorrere immagini, pensieri, emozioni con una colonna sonora completamente originale scritta, suonata e cantata da Lorenzo Jovanotti. Prodotto da Soleluna, “Aracataca” è montato e diretto da Michele Lugaresi e realizzato con Federico Taddia.

Il video di lancio:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *