
Al via da domani, 12 gennaio 2023, su Rai 1 per 10 prime serate, la nuova serie del grande e consolidato successo “Che Dio ci aiuti“, giunta alla sua settima stagione. Tanti i cambiamenti di quest’anno, a cominciare dall’addio, o forse arrivederci, dell’amata protagonista Suor Angela.
Elena Sofia Ricci infatti, che ne indossa i panni dalla prima stagione, ha deciso di dedicarsi ad altro nella sua carriera professionale e passare il testimone a Francesca Chillemi, anche lei parte della serie dalla prima stagione di cui da quest’anno diventerà protagonista in prima linea (QUI la nostra video intervista).
Suor Angela sarà presente per qualche episodio, poi si verificherà il grande saluto. Accanto a loro la nota Suor Costanza, interpretata da Valeria Fabrizi anche lei nel cast dalla prima stagione (QUI la nostra video intervista) e tanti ragazzi che riempiranno il Convento degli Angeli con le loro storie. Nel cast ad esempio Pierpaolo Spollon (QUI la nostra video intervista), ma anche Fiorenza Pieri, Ileana D’Ambra, Emma Valenti, Federica Pagliaroli, Filippo De Carli e il piccolo Valerio Di Domenicantonio.
Una serie all’insegna del divertimento, dell’emozione e della capacità di donare un messaggio significativo ad ognuno dei suoi telespettatori. Capace di riunire grandi e piccoli, “Che Dio ci aiuti” si conferma uno dei successi più consolidati della fiction di Rai 1.
Silvia Bulzomi