Notizia fresca di giornata: insieme a FedezAmbra Angiolini e Dargen D’Amico farà parte del tavolo dei giudici di “X Factor 2022” un altro ex concorrente dell’ultimo Festival di Sanremo, ossia Rkomi.

Alla famosa kermesse il suo brano “Insuperabile” è stato surclassato da ben 16 concorrenti (è arrivato 17esimo), ma Rkomi è attualmente uno dei rapper più apprezzati della scena italiana. Il suo primo album ufficiale “Io in Terra” è stato certificato Disco di Platino per le oltre 50mila copie vendute. Stessa sorte che è toccata al disco “Dove gli occhi non arrivano”, registrato tra l’Italia e il Sudafrica e in cui appaiono ElisaSfera EbbastaGhaliCarl BraveDardust e Jovanotti, che lo ha voluto come ospite sul palco del Jova Beach Party 2019 a Milano Linate.

La piena sicurezza e maturità artistica si percepiscono specialmente nel recente progetto “Taxi Driver”, detentore di record su record: 5 Dischi di Platino, per diverse settimane è stato alla numero 1 della classifica italiana FIMI-GFK, è l’album italiano più ascoltato del 2021 su Spotify. Anche qui si avvale della collaborazione di numerosi artisti come Tommaso ParadisoGazzelleIramaErniaGaiaTommy Dali e Chiello.

Gli ingredienti perché “X Factor 2022” abbia successo, risollevando le sorti del programma (gli ascolti delle ultime stagioni hanno lasciato molto a desiderare) ci sono tutti. Staremo a vedere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.