
Proseguono le Audition di “X Factor 2022”. Tanti ed eterogenei i cantanti che si sono presentati davanti ai fantastici 4: Fedez, Ambra Angiolini, Rkomi e Dargen D’Amico.
A passare questa fase della selezione sono stati Francesca Rigoni (in arte Inverno) con “Hung Up” di Madonna; Giacomo Paris (Calibri) con l’inedito “Paracadute”; Valeria Agata Romeo con il suo brano “Drift”; Colin MacDonald, che ha portato “Heart-Shaped Box” dei Nirvana; Clemente Guidi, che ha scelto la leggendaria “Friday I’m in Love” dei The Cure. E ancora Filippo Ricchiardi (in arte Fil Ricchiardi), che si è fatto conoscere con il suo inedito “1E3Miles”; Gaia Eleonora Cipollaro (in arte Dadà), che ha portato il suo brano “Cavala”; Giorgia Turcato (Didì), che ha portato sul palco “Nothing Breaks Like A Heart” di Miley Cyrus; Cecilia Quaranta (Talea) con la sua intensa e appassionata versione chitarra e voce di “Amandoti”, classicone dei CCCP; il gruppo dei Tropea, che ha suonato il brano originale “Technicolor” e Tania Bornacin (in arte Bornajeans), che ha trasformato il singolo “Ragazza di periferia” di Anna Tatangelo in una hit anni Ottanta.
Inoltre, la puntata di ieri di “X Factor 2022” ha visto non pochi momenti cult. Come il duetto tra Fedez e Francesca Michielin (nuova conduttrice del programma) a rendere speciale la proposta di matrimonio fatta da un ragazzo del pubblico alla sua fidanzata, o l’esuberante nonnina che chiedeva giustizia per il nipote Omy, criticato da Fedez e Rkomi prima di essere promosso con ben 3 sì.