Domani sera, 20 ottobre, andrà in onda una nuova puntata di “X Factor 2022“: a condurre la puntata troveremo Francesca Michielin, mentre al banco della giuria siederanno ancora una volta Fedez, Ambra Angiolini, Rkomi e Dargen D’Amico. Si formeranno quindi le 4 squadre composte da 3 artisti ciascuna, che accederanno ai Live Show. “X Factor 2022” sarà visibile su Sky ed in streaming su NOW.

Da venerdì 21 ottobre, inoltre, inizierà tutti i giorni il Daily di#XF2022, dal lunedì al venerdì alle ore 19.30: una tappa quotidiana per scoprire tutti i dettagli del percorso dei concorrenti. Un viaggio dietro le quinte dello show tra assegnazioni e prove dei brani, interviste e backstage, ma anche la vita giorno per giorno degli artisti in gara – che da quest’anno tornano a vivere insieme nel Loft – con la supervisione dei propri giudici.

Nell’appuntamento di domani per la prima volta nella storia di “X Factor“, i giudici dovranno compiere delle scelte durissime davanti al pubblico dell’Allianz Cloud di Milano: il “quinto giudice” del programma, show Sky Original prodotto da Fremantle, osserverà il comportamento dei giudici e commenterà con fischi e applausi le scelte decisive che verranno compiute al tavolo.

Ma non solo: per la prima volta ogni giudice farà la propria selezione decisiva davanti ai suoi colleghi non impegnati al tavolo, che guarderanno quanto succede in studio ed esprimeranno i loro pareri da una saletta posta nel backstage. Da questo momento, dunque, i 4 giudici diventano ufficialmente “avversari” e giocheranno a carte scoperte, non solo nella scelta degli artisti della propria squadra, ma anche nei giudizi dati sugli altri giudici, sulle altre squadre e sui relativi componenti.

Il meccanismo per individuare gli artisti in gara quest’anno è inedito: ogni giudice ritroverà i 6 artisti promossi nel corso del proprio Bootcamp, che anche stavolta saranno seduti alle sedie che tanto hanno bramato nel corso dello step precedente. Si esibiranno tutti e 6 e spetterà al proprio giudice stabilire, di volta in volta, se possono tenere la sedia se invece devono scendere dal palco. A fine Last Call, quindi, ciascuno dei quattro avrà sul palco solo il trio che comporrà ufficialmente la propria squadra, i tre artisti con cui arriveranno ai Live Show attesi ogni giovedì, sempre su Sky e NOW, a partire dal 27 ottobre.

  • Fedez arriva alle Last Call con Filippo Ricchiardi (in arte Fil Ricchiardi), 21enne nato a Torino e ora ad Halifax, in Canada; Marco Zanini, ventenne studente milanese; Wiem, barista ventenne di Desenzano del Garda di origine marocchine; Gaia Eleonora Cipollaro (Dadà), artista ed educatrice 26enne napoletana; Linda Riverditi, studentessa 19enne di Alba (Cuneo). In squadra ci sono anche gli Omini, tre ragazzi tra i 18 e i 19 anni della provincia di Torino ammessi di diritto ai Live Show in quanto unica band del suo roster.
  • Con Ambra Angiolini ci saranno Cecilia Quaranta (Talea), musicista 23enne di Jesi (Ancona); Matteo Siffredi, 20 anni da Villanova D’Albenga (Savona) e ora a Milano; i Nervi, quattro ragazzi tra i 26 e i 29 anni di Firenze; Francesca Rigoni (Inverno), social media manager di 26 anni di Arzignano, (Vicenza); i Tropea, quattro musicisti, ragazzi tra i 26 e i 32 anni, di Milano; e Lucrezia Maria Fioritti, 26enne bolognese trasferitasi a Milano.
  • Dargen D’Amico, nel suo Bootcamp, ha promosso Irene Pignatti (Prim), 22enne di Scandiano (Reggio Emilia); Martina Baldaccini (Marla), 27enne artista di strada originaria di Carbonia e ora a Roma; Beatrice Maria Visconti (in arte Beatrice Quinta), 23enne palermitana da pochi anni trasferitasi a Milano; il 25enne romano Matteo Orsi, studente; l’insegnante di canto Cinzia Zaccaroni, 34enne di Crevalcore (Bologna). Con Dargen ci sono anche i Disco Club Paradiso, quattro ragazzi tra i 20 e i 22 anni di Bologna, anche loro già con il biglietto dei Live in tasca essendo l’unica band promossa nella squadra.
  • Rkomi, invece, dovrà scegliere il suo trio tra Delì Lin, 18enne proveniente da Preganziol (Treviso) di origini cinesi; Manal Harchiche (Manel), 21enne bolognese di origini marocchine; la band The violet end, tre studenti, ragazzi della provincia di Lucca, tra i 17 e i 20 anni; Jacopo Rossetto (in arte Iako), 26enne produttore musicale freelance nato a Vicenza e ora a Milano; il duo milanese Santi Francesi, due ragazzi di 23 e 24 anni di Milano; e Giorgia Turcato (Didì), studentessa di 20 anni da Lendinara, in provincia di Rovigo.

Vi ricordiamo che l’appuntamento del prime time di “X Factor 2022” è anche in chiaro su TV8, al tasto 8 del telecomando, tutti i mercoledì in prima serata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *