Al via venerdì 30 settembre la nuova edizione di “Tale e Quale Show”, il varietà condotto da Carlo Conti, che anche quest’anno ne promette delle belle. Parola di Stefano Coletta, Direttore di Rai 1: “Siamo arrivati al dodicesimo appuntamento e il cast è sempre più straordinario. ‘Tale e Quale Show’ è un tipo di intrattenimento che mette insieme tanti linguaggi, dal canto alla danza, dall’imitazione alla performance. È l’accademia più completa per chi lavora o vuole lavorare nel settore. I target che raccoglie sono grandissimi. È un programma per tutta la famiglia, per i bambini, per i giovani e per il pubblico che guarda la Tv generalista.”, ha affermato durante la conferenza stampa di stamattina.

Carlo Conti ha iniziato ringraziando i giudici Loretta Goggi, presenza fissa sin dagli albori, Giorgio Panariello, seduto dietro il banco dall’ottava edizione e l’ultimo arrivato Cristiano Malgioglio, pronto a non fare sconti a nessuno. Conti ha poi ricordato uno dei momenti più speciali legati al programma: “Nel 2013 chiamai Fabrizio Frizzi proponendogli di partecipare a ‘Tale e Quale Show’. Lui ci mise poco a dirmi di sì. Quella stagione la ricordo con molto affetto e oggi, stando qui, negli studi a lui intitolati, non posso che pensarlo ancora di più. Mi fa sempre uno strano effetto.”.

Sui protagonisti che si esibiranno di volta in volta sul palco, regalando un vero e proprio spettacolo, ha affermato: “È una gara con se stessi. Ogni settimana dovranno alzare l’asticella, lavorare con i coach e dare il meglio di sé. È davvero un bel cast. Creare il cast è la parte più difficile, perché ‘Tale e Quale Show’ spazia da un genere all’altro, ha il compito di radunare davanti alla Tv tutta la famiglia. È una bella scommessa.”.

Gli undici talenti sono volti molto noti del piccolo schermo e volti meno noti: Elena BalleriniRosalinda CannavòSamira LuiValeria MariniAlessandra MussoliniValentina PersiaAndrea DianettiClaudio LaurettaGilles RoccaAntonino e Francesco Paolantoni che avrà, per l’occasione, un personal coach d’eccezione, Gabriele Cirilli, l’attore ‘di casa’ a ‘Tale e Quale Show. Insomma, 11 grandi concorrenti, che diventano 12 con la partecipazione appunto di Cirilli.

“Tale e Quale Show” è tante cose, ma soprattutto potrebbe essere un’opportunità per chi è ancora è poco conosciuto al grande pubblico. È il caso, come accennato in conferenza, di Serena Rossi, vincitrice della quarta edizione. Per l’artista napoletana il programma si rivelò un vero e proprio trampolino di lancio. La sua interpretazione di Mia Martini, infatti, attirò l’attenzione dei produttori del film sull’immensa cantautrice di Bagnara Calabra, scegliendola per il ruolo da  protagonista. Il resto è storia.

Spoilerone: l’11 dicembre andrà in onda una puntata speciale di “Tale e Quale Show” dedicata a Telethon, intitolata “NaTale e Quale Show”. A gennaio, invece, tornerà “Tali e Quali”, lo spin-off in versione nip.

Cliccate QUI per vedere la nostra video intervista a Carlo Conti.

Gerarda Servodidio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *