
Dal 3 ottobre in prima serata su Rai 1 sbarcherà la nuova serie “Sopravvissuti”. Un progetto molto innovativo, sullo stile delle piattaforme odierne, realizzato da una coproduzione internazionale formata da Rai Fiction, Rodeo Drive, France Télévisions, Cinétévé e ZDFneo. Un cast altrettanto vasto che conta nomi non solo italiani, per citarne alcuni: Lino Guanciale, Stéfi Celma, Sophie Pfennigstorf, Barbora Bobulova, Luca Biagini, Giacomo Giorgio, Vincenzo Ferrera, Fausto Maria Sciarappa, Desirèè Popper, Pia Lanciotti, Elena Radonicich, Alessio Vassallo e Florian Fitz.
La regia spetta al celebre Carmine Elia, orgoglioso di poter dirigere un cast internazionale in una storia forte, introspettiva e affascinante.
“Sopravvissuti” narra infatti la storia di un viaggio in mare con protagonista una nave di nome “Arianna” contenente a bordo 12 passeggeri. Dopo giorni di navigazione le sue tracce vengono perse e non si hanno più notizie dei viaggiatori. Solo un anno dopo emergeranno novità a riguardo, quando viene ritrovato un relitto sulle coste venezuelane e con esso si scopre viva solo la metà dei dodici passeggeri iniziali, seppur in pessime condizioni.
La storia sarà infatti narrata su due versanti, uno del passato – che riguarda il naufragio e i suoi misteri – e uno del presente, quando i naufraghi sopravvissuti cercano di convivere con l’accaduto, condividendolo davanti alle autorità e con le loro famiglie. Un racconto corale, ricco di mistero e domande, interiori ed esteriori, così come portatore di speranza, sentimento che unisce ogni personaggio e telespettatore di questa serie, malgrado le differenze.
La prima puntata andrà in onda lunedì 3 ottobre in prima serata su Rai 1, per poi proseguire con altre 5 prime serate. Noi di Spettacolo News abbiamo avuto modo di incontrare anche alcuni attori del cast e di seguito troverete le nostre interviste con Lino Guanciale (QUI), Barbora Bobulova (QUI) e Giacomo Giorgio (QUI).
Silvia Bulzomi