
Tutti ai blocchi di partenza: la prima puntata di “Pechino Express”, il reality che coniuga gioco, viaggio e avventura, andrà in onda da domani su TV8. Al timone della conduzione nuovamente Costantino della Gherardesca, ormai padrone di casa da ben 8 anni. 10 le puntate totali, in cui le 10 coppie in gara esploreranno territori fantastici, quelli della Rotta dei Sultani, tra Turchia, Uzbekistan, Giordania ed Emirati Arabi, fino alla finale che avrà luogo nella futuristica Dubai.
Gli intrepidi protagonisti dovranno dar prova della propria resistenza fisica e psicologica, affrontando le insidie che si presenteranno lungo il cammino e adattandosi a usi e abitudini lontani. A loro disposizione uno zaino con una dotazione minima e 1 euro al giorno a persona in valuta locale. Questo il cast completo: Alex Schwazer e Bruno Fabbri sono “Gli Atletici”, Ciro e Giovambattista Ferrara “Padre e Figlio”, Barbascura X e Andrea Boscherini “Gli Scienziati”, Rita Rusic e Cristiano Di Luzio “I Fidanzatini”, Anna Ciati e Giulia Paglianiti “Le TikToker”, Victoria Cabello e Paride Vitale “I Pazzeschi”, Fru e Aurora Leone “Gli Sciacalli”, Nikita Pelizon e Helena Prestes “Italia-Brasile”, Bugo e Cristian Dondi “Gli Indipendenti” e Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni “Mamma e Figlia”.
“Pechino Express” è un’esperienza all’insegna della scoperta, ma anche della solidarietà (il premio sarà devoluto ad una ONG che opera nei Paesi visitati) e delle interazioni umane, dove persone di culture diverse si uniscono e collaborano nelle condizioni più estreme.