
Oggi primo ciak per “Nuovo Olimpo“, il 14esimo film diretto da Ferzan Ozpetek, che segna la prima collaborazione tra l’acclamato regista e Netflix. Prodotto da Tilde Corsi e Gianni Romoli, “Nuovo Olimpo” è una produzione R&C Produzioni con Faros Film. La pellicola sarà girata a Roma e arriverà su Netflix nel 2023.
Tra i protagonisti del film troveremo i giovani attori Damiano Gavino e Andrea Di Luigi e nel cast saranno presenti anche Luisa Ranieri, Greta Scarano, Aurora Giovinazzo, Alvise Rigo, Giancarlo Commare.
Il soggetto originale e sceneggiatura sono firmati da Gianni Romoli e Ferzan Ozpetek, mentre la fotografia di “Nuovo Olimpo” è a cura di Gian Filippo Corticelli, il montaggio di Pietro Morana, la scenografia di Giulia Busnengo e i costumi di Monica Gaetani.
La sinossi:
Fine anni ’70. Sono giovani, belli e hanno appena 25 anni. Si incontrano per caso e si innamorano perdutamente. Un avvenimento inaspettato però li separa. Per trent’anni inseguono comunque la speranza di ritrovarsi, perché si amano ancora.