Si riaccendono i fornelli di “MasterChef Italia”. Nella puntata di domani, visibile su Sky NOW, si farà sempre più serrata la sfida tra i concorrenti, che dovranno dimostrare ai tre giudici Bruno BarbieriAntonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli di meritarsi un posto nel cooking show.

La Mistery Box si baserà sugli ingredienti semplici e genuini del passato, quelli tipici di una cucina povera ma buona. Cipolle, patate, pane e altri prodotti di scarto dovranno dare vita a un piatto in grado di sorprendere il palato dei 3 giudici. Oltre alle abilità tecniche, il valore aggiunto per trionfare nella prova sarà l’emozione, scaturita dalle commoventi storie di vita dei cuochi amatoriali.

L’Invention Test avrà al centro i piatti più cari ai giudici, tra sapori lontani e simpatici aneddoti. Per chi riuscirà a fare breccia nel cuore di Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, ci sarà la prova in esterna: i concorrenti saranno trasportati nella splendida Val di Sole, in Trentino, dove ad attenderli troveranno un’insidiosa prova a squadre con protagonista il fieno.

Il Pressure Test, infine, stuzzicherà la creatività dei concorrenti, aumentando la loro determinazione e la loro tenacia.

Continua inoltre la rubrica quotidiana di MasterChef Magazine, dal lunedì al venerdì alle ore 19:45 sempre su Sky Uno, disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su NOW.  “Cucina Green” ospiterà chef Susigan e la sua filosofia, mentre “Mystery per due” riunirà Francesco Aquila e Antonio Lorenzon, i vincitori delle ultime 2 edizioni di “MasterChef Italia”. In “Ritratti”, il pizzaiolo Lorenzo Sirabella esplorerà le diverse declinazioni della pizza, Giorgio Locatelli e Bruno Barbieri torneranno a condividere la cucina del Magazine in “Due giudici una spesa”. Barbieri avanzerà poi la sua proposta variegata per una colazione originale e la pastry chef Aurora Storari mostrerà un fine pasto complesso, in equilibrio tra dolce e salato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.