Sarà all’insegna della cucina internazionale la nuova puntata di “MasterChef Italia”, in onda domani su Sky Uno e in streaming su NOW. Piatti dai sapori e colori multietnici saranno il riflesso di una società in evoluzione, sempre più cosmopolita ed orientata alla diversità.

Ma veniamo a noi, anzi… ai fornelli e alle pentole. I concorrenti dovranno convincere i giudici Bruno BarbieriAntonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli con la Mistery Box, utilizzando 10 ingredienti provenienti da ogni parte del mondo e ormai integrati nella cucina del Belpaese, dal couve manteiga brasiliano alla melanzana thailandese, dai fiori di banano allo spinacio d’acqua asiatico. A seguire l’Invention Test e le tradizioni della cultura islamica con ospite Anissa Helou, studiosa e scrittrice che incarna la fusione dei popoli. Protagonista assoluto sarà il pane, declinato in 3 diverse versioni: il Non uzbeko, lo Yufka turco e il Rgaïf marocchino.

La sfida si sposterà a Trieste per la prova in esterna. Gli aspiranti chef dovranno destreggiarsi tra tanti gustosi ingredienti provenienti dai Paesi confinanti con la regione italiana che fa da porta verso l’Oriente. E sempre nella città friulana, nel pittoresco Castello di Miramare, si terrà uno dei Pressure Test più insidiosi della stagione.

Inoltre, non dimenticate l’appuntamento con MasterChef Magazine, dal lunedì al venerdì alle ore 19:45 su Sky Uno, sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su NOW. Prosegue l’incontro con i cuochi amatoriali dell’11esima edizione di “MasterChef Italia”, dopodiché la rubrica “Il Companatico” ospiterà l’esperta di cultura mediorientale Anissa Helou, mentre “Mystery per due” riunirà i vincitori delle ultime 2 edizioni del cooking show, Francesco Aquila Antonio Lorenzon. “Ritratti” vedrà protagonista lo chef Joji Tokuyoshi, in #Instafood spazio a Giorgio Locatelli, che cucinerà una ricetta vegana a base di melanzana ed, infine, Locatelli e Bruno Barbieri insieme in “Due giudici una spesa”. Dulcis in fundo, la pastry chef Aurora Storari che mostrerà dei golosi profiteroles.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.