Si sono riaperte da pochissime le porte della cucina di “MasterChef Italia” e le selezioni per gli aspiranti chef proseguono a ritmo serrato. La scorsa settimana sono stati assegnati già 9 grembiuli bianchi, altri hanno ricevuto il grembiule grigio per affrontare la fase successiva: quindi chi è ancora in attesa del proprio Live Cooking sa perfettamente che dovrà mettercela tutta per convincere i giudici Bruno BarbieriAntonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.
Nella serata di domani – giovedì 22 dicembre in onda su Sky e in streaming su NOW – gli ultimi Live Cooking daranno la possibilità ad altri aspiranti chef di farsi conoscere dai giudici per convincerli di meritare un posto tra i migliori cuochi amatoriali d’Italia. Avranno a disposizione come sempre 45 minuti per cucinare e altri 5 per presentare il piatto, dopodiché si passerà al giudizio: con 3 “sì” otterrebbero l’immediato accesso alla Masterclass, con due soli “sì” si accede invece alle Sfide, altrimenti dovranno abbandonare i fornelli di “MasterChef Italia”.

Al termine di questa prima fase, quindi, tutti i grembiuli grigi si ritroveranno per affrontare le Sfide: 3 step in totale per valutare non solo le capacità tecniche e le conoscenze dei cuochi amatoriali, ma anche il loro sangue freddo. Già dalla prima prova i migliori conquisteranno il grembiule bianco con su cucito il proprio nome, mentre altri dovranno abbandonare la postazione e, andando avanti prova dopo prova, fino a quando i giudici non avranno riempito tutti i posti a disposizione della Masterclass. Proseguirà solo chi dimostrerà di saper gestire le proprie emozioni, cercando di far emergere tecnica, originalità e conoscenza della materia.

Alla fine dei 2 episodi del cooking show prodotto da Endemol Shine Italy – attesi domani alle ore 21.15 –  avremo i componenti ufficiali della Masterclass di questa nuova stagione. Avrà inizio un percorso complesso e articolato, appassionante e durissimo, sfidante ed emozionante, al termine del quale solo uno conquisterà il titolo di nuovo MasterChef italiano.

Il giorno dopo la nascita della nuova classe, prenderà il via l’appuntamento quotidiano con MasterChef Magazine (dal lunedì al venerdì alle ore 19.45, sempre su Sky e in streaming su NOW). Nel corso del primo episodio, chef Barbieri indosserà i panni del professore per interrogare un “allievo” d’eccezione, Carmine, concorrente della scorsa edizione di “MasterChef Italia”: l’argomento sarà una delle preparazioni base della cucina italiana, i fondi di pesce; a seguire, per la prima settimana, verranno presentati i concorrenti ufficiali di quest’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *