Siamo alle battute finali (o agli ultimi colpi di mestoli e padelle, se preferite) della 11esima edizione di “MasterChef Italia”. Sono 4, infatti, i concorrenti rimasti in gara e pronti a contendersi il primo posto del cooking show più famoso della Tv: CarmineChristianLia e Tracy. A decretare il vincitore saranno sempre loro, i giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. In palio per l’undicesimo MasterChef italiano 100.000 euro in gettoni d’oro, la possibilità di pubblicare il proprio primo libro di ricette e di accedere ad un prestigioso corso di alta formazione presso ALMA, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana.

La resa finale sarà trasmessa domani, giovedì 3 marzo, su Sky Uno, Sky Go e in streaming su NOW. I cuochi amatoriali affronteranno la speciale prova della Mystery Box, che sarà condotta da Enrico Crippa, chef tristellato di Piazza Duomo ad Alba (Cuneo). Il tripudio di stelle proseguirà nell’Invention Test, guidato da Andreas Caminada, chef del ristorante Schloss Schauenstein, in Svizzera, anch’esso con 3 Stelle Michelin.

L’ultimo passo prima dell’incoronazione sarà la prova più sognata ed emozionante di tutta la stagione: la presentazione del proprio menù degustazione, ideato e preparato in totale autonomia da ciascun finalista. Dopo la valutazione di questi piatti, i giudici si riuniranno in disparte per prendere la decisione più importante: chi trionferà a “MasterChef Italia”?

Lo scopriremo nell’attesissima puntata di domani!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.