
Riparte la ricerca dei talenti più clamorosi e unici con “Italia’s Got Talent”, lo show in onda da domani su Sky Uno e in streaming su NOW. Novità assoluta della 12esima edizione è l’entrata in giuria di Elio, comico, scrittore ed ex leader di “Elio e Le Storie Tese”. Insieme a lui Federica Pellegrini, Mara Maionchi e Frank Matano, mentre alla conduzione troviamo, per il sesto anno consecutivo, Lodovica Comello.
Come sempre i 4 avranno a disposizione l’ambitissimo Golden Buzzer per mandare direttamente alla finalissima il proprio artista preferito. Anche Lodovica sarà conferita dello stesso potere grazie ad un pulsantone dorato posizionato accanto a lei. Inoltre, il pubblico da casa avrà ben 2 Golden Buzzer con cui spedire in finale chi secondo loro sarà più meritevole. Oltre a promuovere, i giudici potranno anche bocciare una performance, premendo il temutissimo Buzzer: con 4 “buzzate” il concorrente deve automaticamente interrompere la sua esibizione, abbandonando così definitivamente i suoi sogni di gloria.
I super ospiti della prima puntata di “Italia’s Got Talent” saranno Paola Egonu, opposto della Nazionale italiana di pallavolo e una delle più forti giocatrici al mondo e Bebe Vio, campionessa di scherma già vincitrice di Europei, Mondiali e Paralimpiadi.
Al termine delle Audizioni, la gara si chiuderà con la grande finale live del 23 marzo su Sky Uno, in cui i 12 finalisti si sfideranno per il titolo di campione di “Italia’s Got Talent 2022”, decretato come da tradizione dall’insindacabile giudizio del pubblico da casa.