Domani, martedì 8 novembre, andrà in onda in prima serata su Rai 2 il quinto imperdibile appuntamento con “Il Collegio“, format realizzato in collaborazione con Banijay Italia e basato sul format internazionale “Le Pensionnat – That’ll teach’em” di cui la Rai ha acquisito i diritti.

La puntata si aprirà con una telefonata da parte del Ministero della Pubblica Istruzione, che annuncerà una sorpresa molto gradita dai Collegiali. Ma per alcuni arriverà anche il momento di provare a riparare al proprio rendimento scolastico al di sotto della sufficienza: qualcuno ci riuscirà?

Il Preside manderà poi in gita i ragazzi, ma non tutti si dimostreranno all’altezza di ottenere questo premio. Fuori dal collegio, i protagonisti riscopriranno la libertà e l’aria fresca della natura, con risultati contrastanti: scontri, gelosie e confessioni a cuore aperto si alterneranno al chiarore di un falò.

Le lezioni, intanto, continueranno a far scoprire ai collegiali il 1958: in particolare una, quella sulle nuove tendenze dell’arte contemporanea e sul pittore Jackson Pollock, che sarà occasione di divertimento. Ma il divertimento, come è noto, se eccessivo e contrario alle regole del Collegio, non porta mai nulla di buono…

Il Collegio” è un programma scritto da Luca Busso con Marco Cappellini, Laura Mariani, Marco Migliore, Emanuele Morelli, Marina Pagliari, Veronica Pennacchio e Alessandro Tassone, mentre la regia è affidata a Fabrizio Deplano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *