Andrà in onda domani la quarta puntata de “Il Cantante Mascherato”, il detection game di Rai 1 condotto da Milly Carlucci. Nove le maschere rimaste in gara: la Volpe, la Lumaca, il Camaleonte, il Pinguino, il Pesce Rosso, la Medusa, il Pastore Maremmano, Soleluna e il Drago. La scorsa settimana il vip celato sotto Pinguino si è ritirato dalla sfida, svelando la sua vera identità, Edoardo Vianello e venendo sostituito da un nuovo volto misterioso.

Durante la serata, che si aprirà con lo spareggio tra Drago e Pastore Maremmano, ci sarà una grande novità: la maschera d’oro. L’investigatrice Caterina Balivo, che ha già indovinato i due cantanti nascosti sotto a Pinguino e Aquila, avrà una sola occasione per svelare l’identità di una delle maschere che perde la sfida. Se la indovina, questa verrà immediatamente smascherata senza spareggio, altrimenti sarà automaticamente qualificata per la puntata successiva.

Non mancheranno Flavio Insinna, Caterina Balivo, Francesco Facchinetti e Iva Zanicchi (al posto di Arisa solo per questa volta) che, insieme al pubblico a casa, avranno il compito di giudicare le esibizioni dei vip mascherati. Ai 4 spetta anche capire chi si cela dietro le maschere, cogliendo ogni indizio utile e ponendo delle domande per studiare la loro pronuncia regionale, le pause, la gestualità. In loro aiuto ci sarà il pool investigativo popolare capitanato da Sara Di Vaira. Altra presenza fissa è quella del vincitore di “Ballando con le StelleVito Coppola, che accompagnerà con le sue performance alcuni numeri dei protagonisti in gara. Le coreografie sono affidate a Simone Di Pasquale con la collaborazione di Matteo Addino.

Al termine di ogni puntata, i due concorrenti che hanno ottenuto il punteggio più basso vengono eliminati e devono togliere la maschera. In pochissimi conoscono le reali identità dei concorrenti, perfino nel backstage. Infatti, per poter girare all’interno degli studi durante le prove, o al loro arrivo, i personaggi indossano una visiera nera, un mantello nero, guanti e passamontagna, elementi che li nascondono completamente e sono sempre accompagnati da una persona di produzione vestita in modo identico. Inoltre, non possono avere alcun contatto con altre persone.

Curiosi di vedere questo nuovo appuntamento de “Il Cantante Mascherato”?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *