Qualche settimana fa vi avevamo parlato del nuovo progetto di Francesco Gabbani. Ossia il programma di Rai 1, “Ci vuole un fiore”, che lo vedrà per la prima volta nelle vesti di conduttore. Vi avevamo anche detto che il cantante avrebbe svelato da lì a breve i nomi dei vari ospiti che tratteranno l’importante tema della sostenibilità ambientale, su cui ruota l’intero format.

Curiosi di conoscerli? Eccovi accontentati: Arisa, Maccio CapatondaFulminacci, Gilberto GilFlavio InsinnaMichela Giraud, MorganMassimo Ranieri, Elena Sofia RicciTananai, Ornella Vanoni. Non mancherà ovviamente la parola degli esperti, studiosi e scienziati che daranno un quadro chiaro della situazione: da Piero Angela Carlo Cottarelli, da Stefano Mancuso Luca Parmitano fino a Giorgio ParisiPremio Nobel per la Fisica del 2021.

Nel salotto di “Ci vuole un fiore”, in onda questa sera, anche i ragazzi del Friday for Future, testimonianza di quella “meglio gioventù” che ha riportato la tematica ambientale al centro del dibattito internazionale e lotta per cambiare le cose prima che sia troppo tardi.

Francesco Gabbani porterà quel giusto tocco di leggerezza e solidarietà, esibendosi anche con la sua band arricchita da alcuni elementi e accompagnata da un corpo di ballo green coreografati da Luca Paoloni.

Al fianco dell’artista toscano ci sarà Francesca Fialdini. “Ci vuole un fiore” è una produzione di Rai 1 in collaborazione con BALLANDI, scritto da Matteo Catalano con Giuseppe BosinErnesto Assante e Francesco Gabbani. La regia è di Piergiorgio Camilli. Il direttore della fotografia è Andrea Giusti, le scene di Flaminia Suri. Il produttore esecutivo per la Rai è Maria Rossella Arcidiacono, a cura di Francesca Bignami. Produttore Esecutivo per Ballandi, Luca Catalano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *