Hollywood si prepara a tingersi nuovamente d’oro per la notte degli Emmy Awards. Gli Oscar della Tv si terranno il prossimo 12 settembre nel Microsoft Theatre di Los Angeles e in Italia saranno visibili su Sky Atlantic e in simulcast su Sky Uno a partire dalle 00.30 della notte tra lunedì 12 e martedì 13 settembre.

Dagli studi Sky commenteranno gli Emmy Awards il giornalista Federico Chiarini e i suoi ospiti: il giornalista Mattia Carzaniga, la content creator Giulia Valentina e, collegata da Los Angeles, Alessandra Venezia, che intervisterà i protagonisti della 74esima edizione del prestigioso Premio. Alle 00.30 avrà inizio il pre-show con tanto di sfilata sul red carpet e pagelle dei vestiti di Costantino Della Gherardesca. A seguire ci sarà la cerimonia di premiazione, in onda dalle 2 di notte fra lunedì e martedì.

Alcuni dei titoli in lizza sono disponibili on demand su Sky e in streaming su NOW. Come “Succession”, la serie cult di Jesse Armstrong che ha fatto incetta di nomination (Miglior serie drammatica, agli attori protagonisti Brian Cox e Jeremy Strong, alla scrittura, alla regia e a pressoché tutto lo straordinario cast). O “The white lotus”, la serie diretta da Mike White che ha ottenuto 20 nomination (Miglior miniserie, a buona parte del cast, alla regia e alla sceneggiatura, entrambe di White). Non si può non citare “Euphoria”, vero in voga tra la Generazione Z che ha decretato Zendaya la donna più giovane ad avere ottenuto due candidature consecutive come Miglior attrice e Miglior produttrice. Per “The staircase – Una morte sospetta” troviamo Colin Firth e Toni Collette concorrere come Miglior attore e Miglior attrice protagonisti in una miniserie. Il survival drama “Yellowjackets” porta a casa tre candidature come Miglior serie drammatica, Miglior attrice protagonista per Melanie Lynskey e Migliore attrice non protagonista Christina Ricci. Infine, “L’assistente di volo – the flight attendant”, l’amata comedy-thriller che ha fruttato a Kaley Cuoco la candidatura a Miglior attrice per il secondo anno consecutivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *