L’appuntamento con la prima puntata di “Domenica In” è fissato per domani, 11 settembre come di consueto dalle ore 14.00 alle 17.30, per inaugurare le sue nuove, attesissime puntate della stagione 2022/23. La padrona di casa sarà per il quinto anno di seguito Mara Venier, ormai una garanzia e un punto di riferimento per tutti gli italiani appassionati di questo contenitore domenicale. Quasi 30 i suoi anni di carriera, 14 le edizioni condotte di “Domenica In” in questo tempo.

Domenica In è vita”: ha dichiarato zia Mara, come spesso viene definita dagli italiani che la seguono, grandi e piccoli. E’ vita perché non solo le permette di continuare a coltivare con amore il suo lavoro, contribuendo a raccontare con sincerità la storia dei suoi ospiti a chi la segue, ma perché in grado di trasmettere loro valori come lealtà, trasparenza e passione. In particolare verso coloro che sono suoi coetanei, il contenitore diventa un’arma contro la depressione e le negatività. E’ in grado di fornire loro svago, riflessioni e tanta compagnia.

Sono numerose, infatti, le persone che ogni giorno ringraziano Mara Venier di questo regalo che offre loro ogni settimana e lei, a distanza di anni dal suo esordio, rimane incredula dell’affetto che riceve. Finché avrà questo scambio umano con il suo pubblico infatti, ha dichiarato che avrà piacere di continuare a fare il suo lavoro, nonostante le critiche.

Prima immancabile ospite di questa stagione sarà Loretta Goggi, come da tradizione ogni anno. Una donna che ha molto da raccontare e da cui Mara riesce a cogliere sfumature differenti della sua personalità durante ogni incontro. Potrebbe poi tornare il famoso tavolo per i temi di attualità come avvenne per la guerra o la pandemia, ma la grande novità di quest’anno sarà la nuova sigla. La Venier ha fortemente desiderato fosse realizzata dai suoi amici napoletani Andrea Sannino e Franco Ricciardi, con cui ha anche registrato un videoclip per l’occasione.

Un appuntamento imperdibile quello di “Domenica In”, che ci terrà compagnia per tutta la stagione a cominciare da domenica alle 14.00 su Rai1.

Silvia Bulzomi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *