Chiusi i battenti di “Tale e quale show”, è tempo di una nuova avventura per Carlo Conti. Dal prossimo 22 aprile, infatti, l’amato conduttore Tv sarà al timone del talent “The band”, in onda sempre su Rai 1.

Quattro gli appuntamenti totali in prima serata, in cui 8 gruppi musicali di diverse origini si sfideranno a suon di cover. Oltre ad assistere alle performance, avremo anche modo di conoscere meglio i protagonisti, le loro storie e come si prepareranno per affrontare le prove. Durante tutto il percorso, ciascuna band sarà accompagnata da un tutor, pronto a consigliarli e seguirli nella preparazione dei brani. Ad ogni tutor spetta anche l’arduo compito di votare le esibizioni delle 7 band, tranne ovviamente quelle della band che gli è stata affidata.

I tutor di “The band” saranno nomi importanti della scena musicale italiana: Giusy Ferreri, Irene Grandi, Dolcenera, Marco Masini, Federico Zampaglione, Francesco Sarcina, Enrico Nigiotti e Rocco Tanica. Nomi d’eccezione anche nella super giuria, i cui voti si andranno a sommare a quelli dei tutor. I magnifici tre saranno Carlo Verdone, Asia Argento e Gianna Nannini.

Al termine della quarta puntata, verrà decretato un unico vincitore, che si aggiudicherà il titolo di “Band dell’anno”. Dunque, cosa ne pensate del di Carlo Conti? Lo seguirete? Scriveteci nei commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *