
Ci ha lasciato questa mattina Bruno Arena, comico e cabarettista conosciuto al grande pubblico per aver dato vita al duo dei Fichi d’India insieme a Max Cavallari. È impossibile parlare di lui e non pensare a film come “Merry Christmas”, “Natale sul Nilo”, “Natale in India” o ai programmi Tv “Zelig” e “Colorado”, entrati nell’immaginario collettivo degli italiani.
Nel 2013 il buio. Bruno Arena ha un aneurisma che gli causa un’emorragia cerebrale proprio durante la registrazione di una puntata di “Zelig”. Operato d’urgenza, lascia l’Ospedale San Raffaele di Milano l’11 febbraio per trasferirsi in un centro di riabilitazione. Dopo aver iniziato ad avere alcune reazioni coscienti, a marzo esce dal coma ed inizia la fase di riabilitazione. Da allora è quasi scomparso dai radar… Fino alla triste notizia di oggi. Ad annunciarla per primo è stato l’amico Paolo Belli con una loro foto sui social. Subito dopo è arrivato il messaggio su Instagram del figlio di Bruno Arena, Gianluca, contenente queste poche ma toccanti parole: “Non ero pronto, ma tanto non lo sarei mai stato, buon viaggio papà. Lasci un vuoto immenso.”.
Sui social si stanno susseguendo i messaggi di cordoglio anche di tanti colleghi e amici vip, ai quali ci uniamo anche noi di Spettacolo News.
Ciao Bruno!