
Anche l’autunno di Mediaset sarà ricco di nuove serie tv ed è il caso de “Anima Gemella“, una fiction che racconta un’intensa storia d’amore.
La nuova serie, in 4 prime serate (da 100’), andrà in onda su Canale 5 ed è realizzata da Endemol Shine Italy in coproduzione con RTI. Protagonisti Daniele Liotti e Chiara Mastalli, per la regia di Francesco Miccichè. Nel cast presenti tra gli altri anche Alice Torriani, Alice Mangione, Matteo Sintucci, Davide Iacopini, Valentina Corti, Roberto Accornero, con la partecipazione di Stefania Rocca e con la partecipazione di Barbara Bouchet.
Le riprese sono iniziate a Lesa (NO), e proseguono poi a Torino e a Roma. La fiction, della durata di quattro puntate, verrà raccontata in un’unica stagione e sarà una storia che promette di emozionare ed appassionare milioni di telespettatori.
Protagonista della serie, ambientata a Torino, è Carlo (Daniele Liotti), un medico rimasto vedovo che sogna ancora la moglie Adele (Valentina Corti) e desidera lasciare la professione in seguito al lutto per mettersi a riposo.
Dopo due anni, però, decide di voltare pagina chiedendo a Margherita (Alice Torriani), collega e migliore amica della defunta moglie, di sposarlo. Ma non appena prende questa decisione, l’arrivo di una nuova donna fa vacillare tutte le sue certezze: si tratta di Nina (Chiara Mastalli), una truffatrice giovane, povera, incasinata e irresistibile che si spaccia per medium. Carlo farà di tutto per rivedere la donna che ha sempre amato, persino affidarsi allo spiritismo, con l’obiettivo di stare vicino alla sua adorata un’ultima volta.
E proprio durante una seduta spiritica che il medico incontra una medium la quale gli dice di essere in contatto con l’anima della moglie. Verità o menzogna? Da qui si sviluppa una vicenda che intreccia passato e presente, sentimenti e ricordi, timori e sorprese.
“Anima Gemella” è realizzata con il sostegno della Film Commission Torino Piemonte e con il patrocinio della città di Torino e della città di Lesa.