Le porte della scuola di “Amici” si sono ufficialmente chiuse. Ieri sera, infatti, è andata in onda la puntata finale del fortunato talent show condotto da Maria De Filippi. Anche la 21esima edizione si è conclusa nel migliore dei modi, registrando oltre il 28% di share e confermandosi leader degli ascolti.

Sul ring dell’ultimo appuntamento di “Amici” si sono scontrati LuigiAlexSissiAlbeSerena e Michele. I primi 3 per la categoria canto, mentre gli altri 2 per la categoria ballo. Ad iniziare il match i cantanti, eliminati in questo ordine: Albe, Sissi e Alex. Luigi è andato così in finalissima. Tra i ballerini ad avere la meglio è stato Michele, che si è sfidato negli ultimi colpi contro Luigi.

Il ragazzo calabrese è riuscito ad alzare l’ambita coppa d’oro, vincendo la 21esima edizione di “Amici”. Michele si è consolato con la vittoria della categoria ballo, con buona pace della maestra Alessandra Celentano, che durante il programma tanto si è battuta perché il talento del suo pupillo fosse riconosciuto.

Gli altri premi assegnati sono stati il Premio della critica a Sissi, il Premio Tim a Serena, il Premio delle radio a “Tienimi stanotte” di Luigi, il Premio Oreo ad Alex. Ciascun finalista, inoltre, si è aggiudicato il Premio Marlù da 7mila euro in gettoni d’oro. A Serena anche un’importante opportunità dalla Alley School di New York, che le ha offerto una borsa di studio della durata di un anno.

Neanche il tempo di chiudere i battenti che già sono aperti i casting per la nuova edizione. E allora al prossimo anno scolastico!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.