
Ci siamo, manca sempre meno all’inizio di “Amici”. Il talent dei record (con la 22esima edizione si conferma il più longevo del piccolo schermo) è uno degli appuntamenti più attesi della nuova stagione Mediaset. La scuola di Maria De Filippi riaprirà le porte domenica 18 settembre, portando avanti la decisione di andare in onda ogni domenica pomeriggio e non più il sabato.
Ballerini e cantanti da tutta Italia sono pronti a contendersi il tanto ambito banco. Spettacolo News vi aveva anticipato alcuni cambiamenti avvenuti nel corpo docenti. Infatti, non ci saranno più due volti storici del programma, Anna Pettinelli e Veronica Peparini, sostituite rispettivamente da Arisa, già insegnante di canto nell’edizione 2021 e Emanuel Lo, insegnante di hip hop e marito di Giorgia. Rivedremo, invece, Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini, Raimondo Todaro e Alessandra Celentano.
Novità, inoltre, nel cast dei professionisti. Ai collaudati Elena D’Amario, Simone Nolasco, Umberto Gaudino e Giulia Stabile, tutti ex concorrenti di “Amici”, si unirà Michele Esposito, vincitore della categoria danza nella finalissima dello scorso anno. Di origini campane, Michele ha un curriculum di tutto rispetto, avendo studiato e lavorato in prestigiose compagnie internazionali. Non da ultima, la Compagnia Nazionale olandese. Ora, con un gran jeté approda a Roma per un’inedita avventura professionale.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!