È stata Alghero la location protagonista della seconda puntata di “Alessandro Borghese 4 ristoranti”. Come sempre 4 ristoratori si sono sfidati senza esclusione di colpi per cercare di ottenere l’inconfondibile 10 di Alessandro Borghese.

Nell’episodio di ieri sera lo chef è andato alla ricerca del miglior ristorante di cucina sarda-catalana di Alghero, crocevia di entrambe le culture, tanto da essere definita Barceloneta. Fusione che ritroviamo anche in tavola, proponendo ricette di tipiche della tradizione iberica: la paella algherese, la copatza de peix (la zuppa di pesce), il gattuccio all’allada (una salsa a base di aglio e di pomodoro portata proprio dagli spagnoli), la famosissima aragosta alla catalana, la crema catalana e il menjar blanc (un dolce antico a base di latte). A battersi sono stati Roberta con il Frontemare Beach RestaurantDanilo con il Musciora Alguer RestaurantAndrea e il NautilusDaniele e la Movida.

Ogni concorrente ha dato un giudizio su locationmenuservizioconto del ristorante che li ha ospitati e sulla categoria Special. Il voto di Alessandro Borghese è stato lasciato per ultimo, facendo vincere a mani basse Danilo e il suo Musciora Alguer Restaurant.

Gli altri appuntamenti vi aspettano ogni domenica su Sky Uno, sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su NOW.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.