Si sono concluse a Roma, nella splendida cornice di Piazza del Popolo, le riprese di “A casa tutti bene 2″, la nuova stagione della fortunatissima serie tv diretta da Gabriele Muccino. A svelare delle immagini dal set – in cui compaiono i protagonisti interpretati da Emma Marrone e Francesco Scianna – è stato proprio il regista, con un lunghissimo post di ringraziamento ad accompagnare il video (potete vederlo QUI).

Queste le sue parole: “Dopo quasi 6 mesi finiscono le riprese della seconda stagione di A Casa Tutti Bene La serie. Voglio sinceramente ringraziare tutti VOI spettatori che avete amato tanto la prima stagione e so che aspettate tanto questa seconda. Voglio però pubblicamente ringraziare anche la straordinaria troupe di grandi  professionisti appassionati e uniti in questo grande viaggio in tutte le declinazioni dell’animo umano. E’ stato seriamente uno dei percorsi più complessi e interessanti della mia vita professionale: Esplorare e raccontare con i tempi assai meno sincopati di quelli di un film, la famiglia allargata e le sue inevitabili disfunzioni che sono solo in miniatura ciò che poi si ripercuote nella tormentata società degli uomini. È stata una lunga maratona, a partire dalla scrittura iniziata a dicembre 2022, in cui cast e troupe mi hanno permesso, anche grazie alla libertà artistica che Sky mi ha concesso, di portare il mio linguaggio nella forma seriale. Un applauso speciale a Fabio Zamarion, direttore della fotografia e le sue squadre che hanno fatto veri miracoli. Grazie anche al mio braccio destro Giovanni Gebbia, sublime operatore steadicam che mi permette di pensare sequenze complicatissime grazie alla sua maestria sulla quale posso sempre contare. Grazie davvero a tutti. Dal reparto macchine da presa, alla sempre splendida e curata
scenografia di Tonino Zera, al reparto costumi sempre così ricercato e curato da mia moglie Angelica, al trucco, ai fonici, ai driver, agli assistenti, insomma a tutti, tutti davvero. È stato bello, intenso, complesso, grandioso e anche euforizzante. Il più importante ringraziamento va alla Lotus di Raffaella e Andrea Leone e a Luca Mezzaroma, l’organizzatore di questa scommessa produttiva. Hanno sempre avuto a cuore e come priorità, nonostante le tantissime  difficoltà logistiche,  la qualità e la bontà del  prodotto finale. E questo non è scontato affatto! Grazie anche a Marco Belardi con cui questa avventura ebbe inizio quando realizzammo A Casa Tutti Bene Il Film e senza la quale non saremmo oggi qui ancora in compagnia di quei personaggi.
Posso aggiungere un’ultima cosa?
Gli americani ce spicciano casa. Parola mia.😎“.

La prima stagione è stata presentata lo scorso anno alla Festa del Cinema di Roma ed è andata in onda su Sky e in streaming su NOW.
“A casa tutti bene – La serie” è stato il primo progetto per la TV di Gabriele Muccino, reboot del suo omonimo film campione di incassi del 2018.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *