È tempo di ingranare le marce e ripartire con la prossima edizione di “X Factor”. Il talent di Sky Uno inizierà a settembre 2021 e, in questi giorni, sono aperte le iscrizioni per i precasting e le Masterclass. Quest’ultime vedranno alcuni personaggi influenti del panorama artistico italiano salire sulla cattedra virtuale per far comprendere ai ragazzi di come talento e bravura vadano di pari passo allo studio e all’impegno, ingredienti fondamentali per poter vivere di musica. Andando più sul tecnico, i professionisti spiegheranno loro anche come si scrive una canzone, la differenza tra major ed etichette indipendenti, il rapporto tra artisti e produttori, il ruolo di un manager.

La prima Masterclass sarà tenuta, lunedì 12 aprile alle 15:00, da Riccardo Zanotti, voce dei Pinguini Tattici Nucleari e si chiamerà “Belli i primi poi venduti – Il mestiere del songwriting”. La seconda sarà lunedì 19 aprile, sempre alle 15:00, e si intitolerà “Major e etichette indipendenti – Storia di una relazione vincente”, presieduta da Sara Potente, Direttrice artistica Numero Uno\Sony Music ed Emiliano Colasanti, fondatore insieme a Giacomo Fiorenza di 42Records. A seguire Durdust, uno dei produttori più importanti dell’attuale scena italiana, pianista, compositore e autore. Gli altri incontri saranno svelati prossimamente sui profili social di “X Factor”.

Le Masterclass saranno a numero chiuso: a ogni sessione parteciperanno le 20 persone che si iscriveranno per prime e che non hanno già partecipato a precedenti appuntamenti di questo ciclo. Per prenotarsi potete visitare il sito masterclassxf2021.extralab.it e seguire le istruzioni ricevute nell’e-mail di conferma. Per quanto riguarda i precasting, invece, potete consultare il sito xfactor.sky.it. In bocca al lupo!

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *