
Stasera sarà una puntata ricca di emozioni ad “X Factor 2021”. Due le eliminazioni previste tra gli 11 concorrenti in gara, che sicuramente cambieranno gli equilibri al tavolo dei giudici Emma, Mika, Manuel Agnelli e Hell Raton. Mika è già a meno uno, essendo stati eliminati i Westfalia la scorsa settimana. Come sempre a Ludovico Tersigni spetterà il compito di introdurre gli artisti e leggere i verdetti al termine delle esibizioni delle cover.
Nel roster di Emma ci sarà gIANMARIA con il brano “Io sto bene” dei CCCP, Le Endrigo con “Certi uomini” di Francesco Bianconi e Vale Lp con “Stavo pensando a te” di Fabri Fibra.
Hell Raton schiererà Baltimora con “Turning Tables” di Adele, i Karakaz con “Feel Good Inc.” dei Gorillaz e Versailles con uno speciale mash up tra “In Bloom” dei Nirvana e “Six Feet Under” di Billie Eilish.
Manuel Agnelli farà scendere in campo i Bengala Fire con un’inedita versione di “Making Plans for Nigel” degli XTC, Erio con “The greatest” di Lana Del Rey e i Mutonia con “Sports” dei Viagra Boys.
Infine, Mika farà cantare “Nemesis” di Benjamin Clementine ai Fellow e “Lonely” di Justin Bieber e Benny Blanco a Nika Paris.
L’ospite del terzo Live di “X Factor 2021” sarà Gazzelle, protagonista indiscusso della nuova scena musicale italiana, che in soli 5 anni di carriera ha raccolto oltre 800 milioni di streaming, centinaia di concerti per tutta Italia e numerosi sold out nei palazzetti. Inoltre, la serata si aprirà con un opening speciale, legato alla COP26, la Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici in corso di svolgimento a Glasgow. Spunto di tutto sarà Sky Zero, cioè la campagna che sottolinea l’impegno del gruppo Sky di ridurre, entro il 2030, di almeno il 50% le proprie emissioni di anidride carbonica diventando Net Zero Carbon e andando quindi ad intervenire sulle cause del riscaldamento globale che causa grandi stravolgimenti del pianeta. Protagonista dell’opening sarà Dardust, compositore e produttore multiplatino, il pianista italiano della nuova generazione più ascoltato al mondo. Il suo set, scritto e realizzato per il palco di “X Factor”, è un inno al nostro pianeta in sofferenza, a cui dedicherà una nuova versione di “Sunset on M”, singolo iconico del suo percorso artistico, viaggio sonoro tra elettronica e musica classica.
Ma le sorprese non sono finite qui. Al termine della puntata ci sarà Paola Di Benedetto, una delle voci RTL 102.5, tra i media partner di #XF2021, con i commenti a caldo nello spazio dell’Hot Factor.
“X Factor 2021” vi aspetta questa sera alle 21:15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455) e in streaming su NOW.