4 squadre, 3 cantanti ciascuna e un totale di 12 concorrenti: a “X Factor 2021” è tutto pronto per i Live. L’ atteso appuntamento andrà in onda giovedì 28 ottobre sempre su Sky e NOW.

Hell Raton, consigliato dall’attore Salvatore Esposito, ha scelto per il suo roster Versailles, che ha presentato un suo brano originale dal titolo “Patico”, i Karakaz, che si sono cimentati nella cover di “Out Of Control” dei Chemical Brothers e Baltimora, pseudonimo di Edoardo Spinsante, che si è esibito con “La ballata della moda” di Luigi Tenco.

Mika e il suo ‘consigliere’ Simone Marchetti, editorial Director europeo di Vanity Fair e direttore di Vanity Fair Italia, hanno dato il pass a Fellow e la sua intensa reinterpretazione di “London” di Benjamin Clementine, alla 16enne Nika Paris, che ha proposto una sorprendente cover di “La chanson de Prevert” di Serge Gainsbourg e alla band Westfalia, che ha portato un elegante brano originale dal titolo “My new mouse”.

Manuel Agnelli, affiancato da Marco Giallini, ha deciso di prendere con sé la band Bengala Fire, che si è esibita in una coinvolgente cover di “See Emily Play” dei Pink FloydErio, con una raffinata versione di “Please Please Please Let Me Get What I Want” dei The Smiths e un’altra band, i Mutonia, che hanno conquistato tutti con la performance di “Psycho Killer”, cult dei Talking Heads.

Dulcis in fundo, Emma e il duo rivelazione del cinema italiano, i fratelli D’Innocenzo. Per il suo roster hanno superato il turno gIANMARIA con la sua versione di “Mio fratello è figlio unico” di Rino GaetanoVale Lp, con una graffiante reinterpretazione di “Che Dio ti benedica” di Pino Daniele e la band Le Endrigo con “Stare soli”, loro brano originale nel solco del rock cantautorale.

Cosa ne dite dei 12 concorrenti dei Live di “X Factor 2021”?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.