Stasera su Sky e NOW, con la prima puntata in simulcast su TV8, prenderà il via “X Factor 2021“, che si presenta ai nastri di partenza con tante novità e diverse importanti conferme, a comporre un’edizione che sarà davvero inedita.
Quest’anno lo show di Sky – prodotto da Fremantle – cambia radicalmente, a partire dal suo nuovo frontman, Ludovico Tersigni, tra i protagonisti di “Skam Italia” – vero fenomeno generazionale che ha rivoluzionato il genere delle teen series – e grande appassionato di musica: oltre a conoscerla e ad ascoltarla, suona il basso e la chitarra e ha una band. Tersigni prende quindi il timone di “X Factor 2021”, dopo le innumerevoli stagioni condotte da Alessandro Cattelan.

In giuria sono stati confermati i volti della scorsa edizione: EmmaHell RatonManuel AgnelliMika, ma il loro compito quest’anno sarà decisamente rinnovato… A breve capirete il perchè…

Altra grande novità di quest’anno è nel cuore del meccanismo del programma: è stata abolita infatti la suddivisione in categorie tradizionali. Non ci saranno più Under Uomini, Under Donne, Gruppi e Over, niente più divisioni per età, sesso, formazione musicale. La modalità di assegnazione e scelta dei 12 finalisti sarà incentrata esclusivamente sulla proposta musicale e sulla progettualità artistica, quindi i 4 giudici rimarranno mentori di squadre eterogenee come non mai, composte sia da solisti che da band. Sarà la direzione musicale ad assegnare a ciascun giudice un roster di 12 concorrenti. Ogni giudice potrà quindi lavorare in maniera ancor più libera e creativa con la propria squadra: la musica sarà rappresentata in maniera ampia, fluida e variegata, senza paletti e oltrepassando etichette varie. Per Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika una sola regola fissa nella scelta dei 3 membri della propria squadra: ognuno dovrà portare con sé ai Live almeno un solista e almeno una band.

L’appuntamento è per stasera, giovedì 16 settembre, alle ore 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW e Tv8.

  • Le Audizioni: 16 – 23 – 30 settembre
  • Bootcamp: 7 e 14 ottobre
  • Home Visit: 21 ottobre
  • X Factor 2021 – Live: in diretta dal 28 ottobre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *