
“X Factor 2021” continua a riscuotere un incredibile successo e la puntata di domani sera si preannuncia essere bollente. E’ infatti arrivato il momento degli Home Visit, lo scoglio decisivo: una corsa lunga 6 settimane, dopo decine di Audition e di performance e finalmente su Sky e NOW. I quattro giudici del talent Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli, Mika individueranno i 12 protagonisti dei Live.
Lo show, prodotto da Fremantle, giunge quindi al momento più atteso, la scelta dei 3 artisti che andranno a comporre ciascuna delle 4 squadre. Una decisione che non sarà affatto facile per i giudici, che inizialmente ascolteranno per un’ultima volta i 5 artisti che ognuno di loro ha portato con sé dai Bootcamp ed in un secondo momento dovranno trovare i 3 più meritevoli di accedere agli show in diretta, la vera e propria competizione di “X Factor 2021”. Ogni squadra verrà formata sulla base della novità di #XF2021, l’abolizione della suddivisione in categorie tradizionali: nessuna limitazione, nessuna categoria di sesso o età. Una sola regola: in ogni squadra almeno un solista e una band.
Al termine della puntata di domani, giovedì 21 ottobre alle ore 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW, sarà il conduttore di questa edizione Ludovico Tersigni a proclamare la fine delle selezioni, dando l’appuntamento alla prossima settimana per i Live, al via il 28 ottobre.
Come sempre, i giudici non ascolteranno da soli i propri cinque concorrenti, ma porteranno con sé agli Home Visit alcuni amici a cui chiedere opinioni e confronti sulle esibizioni dei cantanti.

Hell Raton per la sua Home Visit ospiterà Salvatore Esposito, protagonista di “Gomorra – La serie” e attore di primo piano della nuova scena italiana, grande appassionato di musica e per Manuelito consigliere anche su un elemento importante come quello visivo, sempre un valore aggiunto nella produzione musicale. Con lui, Raton ascolterà e osserverà con attenzione le esibizioni dei Karakaz, band formata da musicisti tra i 21 e i 29 anni sparsi tra Milano, Bassano del Grappa, Ala (Trento) e Ventimiglia; di M3lli e G3mma, 22 e 20 anni, di San Miniato (Pisa); di Mira, studentessa 18enne di Caserta; del 20enne di Ancona Edoardo Spinsantee e del 24enne di Venosa (Potenza) Versailles.
Manuel Agnelli accoglierà Marco Giallini, attore amatissimo dal pubblico, la cui «attitudine rock ‘n’ roll» – stando proprio alle parole di Manuel – sarà preziosissima per il giudice in una fase di scelte così delicate come gli Home Visit. Sarà quindi Giallini a supportarlo negli ascolti di Nava, 28enne nata a Teheran; dei Bengala Fire, band formata da giovani tra i 23 e i 28 anni provenienti da Treviso; di Erio, 35 anni, di Ponsacco (Pisa); dei Mutonia, band composta da ragazzi tra i 25 e i 28 anni, di Ceprano e Cerveteri, rispettivamente in provincia di Frosinone e Roma; e di Phil Reynolds, 37enne di Marostica (Vicenza).

Appuntamento quindi a domani per una nuova puntata di “X Factor 2021“, in attesa dei Live Show dal Teatro Repower di Assago (Milano), dal 28 ottobre su Sky e NOW.