Tutto torna da dove è iniziato: nella puntata di ieri sera di “X Factor 2021” è stato annunciato che per la finale di giovedì 9 dicembre saliranno sul palco del Mediolanum Forum di Assago i Maneskin, ma non solo. Ospiti anche gli amatissimi Coldplay.

I Maneskin sono risultati gli italiani più ascoltato su Spotify. Figli del talent di Sky UnoVictoria (basso), Damiano (voce), Thomas (chitarra) ed Ethan (batteria) in poco tempo hanno ribaltato le carte in tavola e surclassato qualsiasi record. Hanno vinto la 71esima edizione del Festival di Sanremo, l’Eurovision Song Contest a Rotterdam, collezionato numerosi Dischi d’Oro e di Platino in oltre 15 Paesi, tournée sold out nelle principali città europee e italiane. In autunno hanno fatto il loro debutto in America, tenendo due show a New York e Los Angeles e partecipando all’iconico Tonight Show con Jimmy Fallon. E ancora, il 6 novembre hanno aperto il concerto dei Rolling Stones a Las Vegas e l’8 novembre sono stati ospiti del popolare talk-show The Ellen DeGeneres Show. Non da ultimo il premio Best Rock agli MTV EMAs 2021, prima vittoria di un artista italiano in una categoria internazionale e, notizia dell’ultima ora, si esibiranno al Rock in Rio 2022 prima dei Guns n’ Roses.

Coldplay hanno cambiato la storia della musica con all’attivo 868 milioni di album venduti e 844 milioni di streaming. Da poco è uscito il progetto discografico “Music of Spheres”, entrato direttamente ai vertici delle classifiche di tutto il mondo e affermandosi come il primo album in UK a superare le 100.000 copie vendute in una settimana dal 2019.

Questo lavoro è stato preceduto da due hit globali, “Higher Power”, con 31 milioni di visualizzazioni per il video e “My Universe”, il brano con i BTS che ha esordito al n. 1 della classifica Billboard, oltre ad aver superato i 122 milioni di visualizzazioni.

Quindi ormai è certo: non potete proprio perdervi la finale di “X Factor 2021”, in onda su Sky Uno e in simulcast su TV8, sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su NOW.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.