La serie “The Stand” è tratta dal romanzo di Stephen King, in cui un mondo decimato dalla peste è coinvolto in una lotta elementare tra il bene e il male. Il destino dell’umanità è tutto sulle fragili spalle di madre Abagail (Whoopi Goldberg), 108 anni e di un pugno di sopravvissuti. I loro peggiori incubi sono incarnati da un uomo con un sorriso letale e poteri indicibili: Randall Flagg, l’Uomo Oscuro (Alexander Skarsgård). “The Stand” ha un finale differente rispetto al romanzo, scritto dall’autore stesso esclusivamente per questo adattamento.

Stephen King, che ancora non ha visto il prodotto finito, ha dichiarato al New York Times: “Ho visto alcuni tagli di massima e non posso ancora dare un’opinione se non per dire che è interessante la trasposizione nel ventunesimo secolo e che ho notato alcuni dei cambiamenti che sono stati fatti. Un netto miglioramento finora ha a che fare con il casting e la diversità. Il romanzo era molto bianco; la miniserie era molto bianca. Hanno invece creato una cosa multiculturale, e questo ha perfettamente senso“. E sul finale, King ha aggiunto: “Ho sempre saputo che c’era un’altra cosa da dire in quel libro, un’altra scena che volevo scrivere e alla fine l’ho fatto. E ne sono felice.”.

Oltre a Whoopi Goldberg e Alexander Skarsgård, la serie “The Stand” presenta un cast stellare, con James Marsden, Odessa Young, Jovan Adepo, Amber Heard, Owen Teague, Henry Zaga, Brad William Henke, Irene Bedard, Nat Wolff, Eion Bailey, Heather Graham, Katherine McNamara, Fiona Dourif, Natalie Martinez, Hamish Linklater, Daniel Sunjata e Greg Kinnear.

Starzplay è un canale in grande ascesa, disponibile su Prime Video, Apple Tv e Rakuten Tv tramite apposite app e su Vodafone TV.

Il trailer di “The Stand”:

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *