Al via domani sera su Rai 1 la nuova edizione di “Tale e Quale Show“, con tante novità e immancabili conferme. Tra queste ultime la conduzione, ancora una volta affidata a Carlo Conti, così come la presenza in giuria della regina Loretta Goggi e di Giorgio Panariello. New entry al tavolo sarà invece Cristiano Malgioglio e, di volta in volta, ci sarà un giudice a sorpresa. Se non sarà un nome importante, il ruolo verrà ricoperto da un imitatore: “Il primo giurato a sorpresa sarà Vittorio Sgarbi, che commenterà le esibizioni e le paragonerà a un quadro” – ha annunciato Carlo Conti nel corso della conferenza stampa. Il varietà di Rai 1 – prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy – abbina canzoni e travestimenti ed è diventato ormai un cult della televisione, sempre campione di ascolti e di interazione con il pubblico sui social.

Altra novità di quest’anno riguarda proprio i telespettatori, che potranno esprimere la propria preferenza tramite gli account Facebook e Twitter di “Tale e Quale Show“: le tre esibizioni più apprezzate da casa porteranno ai tre interpreti rispettivamente 5, 3 e 1 punto.

Tanti protagonisti del mondo dello spettacolo anche in questa stagione sono pronti a mettersi in gioco, per vestire i panni di grandi stelle del panorama musicale italiano ed internazionale. Nel cast troveremo le cantanti Francesca Alotta e Deborah Johnson (figlia dell’indimenticabile Wess), la showgirl Federica Nargi, Stefania Orlando, Alba Parietti, Dennis Fantina (vincitore
della prima edizione di “Amici”), I Gemelli di Guidonia (il trio che ha esordito a “Edicola Fiore”), Biagio lzzo, l’attore Simone Montedoro, l’ex GF Pierpaolo Pretelli e Ciro Priello, uno dei volti dei “The Jackal”, vincitore della prima edizione di “LOL – Chi ride è fuori”.

Tutti i protagonisti canteranno dal vivo, sulle basi e sugli arrangiamenti realizzati dal maestro Pinuccio Pirazzoli e saranno seguiti, nell’arco del loro percorso, dai tutor: i “vocal coach” Maria Grazia Fontana, Dada Loi, Matteo Becucci e la new entry Antonio Mezzancella (già campione di Tale e Quale Show 2018, oltre naturalmente alla “actor coach” Emanuela Aureli.

Il Direttore Stefano Coletta, inoltre, ha voluto spegnere sul nascere una possibile polemica con Mediaset: “Ho visto che Mediaset ha messo il giovedì sera il nuovo programma ‘Star in the star’, da molti considerato un mix tra ‘Il cantante mascherato’ e ‘Tale e Quale Show’. Non voglio parlare prima di aver visto la trasmissione, ci si può fare un’idea più precisa solamente dopo la messa in onda. Certo è che non ho apprezzato che sia stato calendarizzato il giorno prima della trasmissione di Carlo Conti. Ognuno però fa le proprie scelte. Vedremo. Spero che i nostri programmi continuino a mantenere il successo ormai consolidato in questi anni.“.

Ci attendono ben 8 puntate in diretta dagli studi “Fabrizio Frizzi” a Roma, ogni venerdì sera alle ore 21.25: “Tale e Quale Show 2021” sta per iniziare!

Carlotta d’Agostino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.