Meno 2 giorni e l’attesa sarà finita: mercoledì 9 giugno alle ore 21:15 la miniserie “Omicidio a Easttown” sarà visibile su Sky e NOW. L’opera ha debuttato su HBO lo scorso 18 aprile ed è una delle più apprezzate del momento, con una strepitosa Kate Winslet nei panni della protagonista, Mare Sheehan, una detective di una cittadina della Pennsylvania che indaga su un caso di omicidio mentre la sua vita va a rotoli. Un crime drama in piena regola, dunque, spalmato su 7 episodi, che esplora i lati oscuri delle piccole realtà e di come il passato possa influenzare il nostro presente.

“Omicidio a Easttwon” nasce da un’idea di Brad Ingelsby, che è anche sceneggiatore, showrunner e produttore esecutivo ed è diretto da Craig Zobel. Alla colonna sonora originale l’italiano Lele Marchitelli. Nel cast troviamo, tra gli altri, Guy Pearce (Richard Ryan), Julianne Nicholson (Lori Ross), Jean Smart (Helen), Angourie Rice (Siobahn) ed Evan Peters (Colin Zabel).

Ha suscitato non poco scalpore quanto dichiarato da Kate Winslet al New York Times in occasione della promozione della serie. L’attrice Premio Oscar, infatti, ha rivelato di aver categoricamente chiesto di ritirare un poster nel quale appariva con la pelle più levigata e di aver rifiutato la richiesta del regista di eliminare da una scena di sesso un dettaglio della sua parte più gonfia della pancia. Secondo la Winslet, il pubblico ha solidarizzato ed empatizzato con il personaggio di Mare proprio perché è “una donna imperfetta con un corpo e un viso che rispecchiano la sua età, la sua vita e il luogo da cui proviene”, quindi una donna reale, lontana dai canoni di perfezione da cui siamo costantemente bombardati, specialmente a mezzo social. Un bel messaggio di body positivity, non c’è che dire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *