Come “Il Grinch” o “Mamma ho perso l’aereo” stanno a Natale, così “Shining” o “L’esorcista” stanno ad Halloween. Ma per restare al passo con i tempi, vi proponiamo le uscite Netflix di ottobre 2021, da gustare comodamente a casa in compagnia o da soli (se siete tanto tenebrosi) nel giorno più spaventoso dell’anno.

Incominciamo la nostra lista con “Midnight Mass”, una serie ricca di colpi scena, suspense e momenti di alta tensione. Insomma, perfetta per i veri amanti del genere horror. La storia ruota attorno ad una piccola ed isolata comunità di 127 anime, su cui si abbattono eventi misteriosi e presenze oscure. Il tutto accompagnato dall’arrivo di un carismatico sacerdote e dal ritorno di un giovane che ha scontato la sua pena in carcere.

Per un pubblico di grandi e piccini c’è “In una notte buia e spaventosa”, serie ispirata ai romanzi di Adam Gidwitz. Contrariamente a quanto potrebbe far intendere il titolo, lo show estrapola i lati più cupi e sinistri delle fiabe e le tratta con tono ironico. Il racconto parte dai celebri Hansel e Gretel, alle prese con minacce di ogni tipo, da lupi mannari a streghe e stregoni e draghi.

Altra opera adatta a spettatori di tutte l’età è “Gatte per magia”, serie fantasy di 9 episodi con al centro Wilda Ward, una bambina che per il suo compleanno riceve un amuleto magico. Da quel momento nulla è più come prima. Wilda e le sue due migliori amiche Scout e Lucy avranno a loro disposizione poteri che le permetteranno di trasformarsi in gatti, parlare con gli animali e lanciare incantesimi.

Viaggia in una dimensione decisamente più dark “Escape – The Undertaker”, film prodotto dalla WWE Studios e ambientato nella casa del famoso wrestler Mark William Calaway, piena di insidie e di trappole controllate dal temibile Becchino. Grazie alla natura interattiva della pellicola, potrete aiutare il team del New Day nel cercare di evitare gli ostacoli e di assumere i poteri delle anime imprigionate nell’urna sorvegliata da Undertaker.

Non è Halloween senza vampiri. All’insegna del thriller/horror è anche “Night Teeth”, film con Megan Fox, che veste i panni di una spietata “succhiasangue” e che fa parte di una società segreta nata secoli prima della modernizzazione.

Concludiamo la lista con “You”, la serie Tv con protagonista lo stalker più inquietante del piccolo schermo. La terza stagione della saga vede lo spietato Joe (interpretato da Penn Badgley) sposato e con un bambino, conducendo all’apparenza una vita tranquilla. Ma sarà davvero così?

Allora, vi abbiamo incuriosito? Quale film o serie Tv Netflix sceglierete di vedere ad Halloween?

Gerarda Servodidio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *