Mogol e Tony Renis, i “gemelli diversi” della canzone popolare italiana, saranno gli ospiti di “Felicità – la stagione della rinascita” in onda domani alle ore 11:15 su Rai 2. I due leggendari artisti si racconteranno a Pascal Vicedomini al CET, l’università europea della canzone popolare che Giulio Rapetti ha fondato 30 anni fa. Aneddoti, curiosità, esperienze artistiche e di vita condivise da oltre 60 anni, oltre a riflessioni sulla musica italiana nel mondo: questi saranno solo alcuni dei tanti argomenti affrontati con ironia da Mogol e Tony Renis, ai quali giungeranno nel corso della puntata il saluto di Andrea Bocelli e di sua figlia Virginia, unitamente all’abbraccio virtuale di Vittorio Grigolo da Tokyo, Marcella Bella da Ibiza, di Marco Masini, Bungaro e Andrea Mingardi co-protagonisti del festival di Sanremo 2004 portato al successo da Tony Renis, col sostegno di Mogol e di pochi altri amici, malgrado il boicottaggio delle case discografiche.
Per la rubrica sull’ambiente la presidente di Marevivo Rosalba Giugni, insieme al ballerino e coreografo Simone di Pasquale e alla giovane attrice Francesca Tizzano, si trasferiranno a Capri. Per la rubrica sull’educazione civica dei giovani Maylin Aguirre e il presidente dell’Università Telematica Pegaso Danilo Iervolino, affrontano l’attualissimo tema della tolleranza e della solidarietà.
Con lo stesso Mogol e con Renzo Simonato di intesa Sanpaolo si esalteranno infine i vantaggi del recupero della campagna quale habitat di vita e tutte le opportunità di agribusiness.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.