Il giorno si avvicina: andrà in onda domani sera la nuova serie di Canale 5 “Masantonio – Sezione scomparsi”. Il protagonista, da come avrete capito dai vari promo, sarà Alessandro Preziosi, a cui si aggiungono Davide IacopiniBebo StortiClaudia PandolfiDaniela CameraVirginia Campolucci e Andrea Di Casa.

La trama ruota attorno alla storia di Elio Masantonio (Alessandro Preziosi), un investigatore dal passato torpido, al quale il Prefetto di Genova, Attilio De Prà (Bebo Storti), affida una piccola task force per risolvere casi di scomparsa. Dal carattere chiuso e scontroso, Masantonio ha tuttavia il pregio di riuscire ad entrare nelle vite degli scomparsi, ricostruendo il loro trascorso e la loro identità e accrescendo la possibilità di ritrovarli.

Compagno di viaggio di Masantonio è Sandro Riva (Davide Iacopini), giovane poliziotto dall’indole decisamente più morbida, che pian piano saprà trovare il giusto feeling con il suo superiore. Nel corso delle indagini il nostro Sherlock dovrà fare i conti anche con i problemi del passato. Uno di questi porta il nome di Valeria (Claudia Pandolfi), sua vecchia conoscente e testimone di un suo segreto.

Le riprese di “Masantonio – Sezione scomparsi” si sono svolte tra Roma e Genova, in location molto suggestive, che spaziano dal centro storico al Levante cittadino, con alcuni passaggi nell’entroterra. La regia è di Fabio Mollo ed Enrico Rosati, per un soggetto di Valerio Cilio e Gianluca Leoncini. Le vendite internazionali della serie sono affidate ad ITV Studios Global Entertainment, mentre la produzione a Cattleya.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.