Made in Italy”: espressione che è sinonimo di eccellenza nel mondo e che dà il titolo alla serie TV in onda da domani su Canale 5. “Made in Italy” è la storia di come sono nate le grandi firme della moda italiana e di come si sono imposte sul mercato internazionale, diventando l’orgoglio del Belpaese. A dare il volto ai protagonisti del fashion system degli anni ‘70 Greta FerroMargherita BuyFiammetta CicognaMaurizio LastricoValentina CarneluttiSergio AlbelliGiuseppe CedernaSaul NanniNinni BruschettaAnna FerruzzoAndrea BoscaErica Del BiancoGiulia ManziniRaoul BovaClaudia PandolfiStefania RoccaMarco BocciEva RiccobonoEnrico Lo VersoNicoletta RomanoffGaetano Bruno e Bebo Storti. Per vestire gli attori sono stati realizzati stati utilizzati i costumi originali dell’epoca grazie ai marchi che hanno aperto i loro archivi, offrendo per le riprese preziosi abiti e accessori.

Al centro della trama la giovane e intraprendente Irene (Greta Ferro), che viene assunta come redattrice nella prestigiosa rivista “Appeal”, diretta dalla severa Rita Pasini (Margherita Buy). È da qui che ha inizio l’avventura di Irene in quello sfavillante e affascinante mondo, incontrando i giovani stilisti che hanno poi scritto la storia della moda. Sono gli anni del divorzio, dell’emancipazione della donna, del terrorismo e degli scontri di piazza, anni di trasformazione e di fermenti creativi che rivivremo attraverso gli snodi della vita privata e professionale di Irene.

Girata tra MilanoNew York e Marocco, “Made in Italy” è stata ideata da Camilla Nesbitt, scritta da Laura e Luisa Cotta RamosinoPaolo Marchesini e Mauro Spinelli e coprodotta da Taodue Film e The Family per Mediaset. La fiction ha anche oltrepassato i confini nazionali, essendo stata venduta in più di 20 Paesi come Stati UnitiCanadaRussia, tutto il Sud America (HBO Latin America), SpagnaPortogallo e Cina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *