Anche stasera, come ogni venerdì alle ore 20.10, Sky Arte presenta la nuova stagione di “Luce Social Club“. Nella puntata di oggi ci saranno Paolo Calabresi, Susanna Tamaro, i Negrita e Simone Bianchi. Il programma si potrà seguire ai canali 120 e 400 on demand e in streaming su NOW e disponibile anche in streaming gratis per tutti QUI. Proseguono, quindi, gli appuntamenti settimanali con il programma di approfondimento culturale condotto da Gianni Canova e Martina Riva, prodotto da ERMA PICTURES in collaborazione con la direzione comunicazione di Cinecittà SpA, Sky Arte, ATCL e Spazio Rossellini, per la regia di Max De Carolis.

Il tema principale della serata saranno i “mostri“, quelli reali e quelli della mente, quelli che inquietano e allo stesso tempo affascinano.

Ad aprire la puntata sarà l’attore Paolo Calabresi, attualmente sul grande schermo con la commedia “Una famiglia Mostruosa”. Il film, prodotto da Italian International Film e Rai Cinema, vede anche la partecipazione di Massimo Ghini, Lucia Ocone, Lillo, Ilaria Spada, Cristiano Caccamo, Barbara Bouchet, Pippo Franco e le voci di Massimo Lopez e Paolo Ruffini.

Si continuerà poi con la scrittrice Susanna Tamaro, che di recente si è raccontata nel documentario “Inedita”, diretto da Katia Berardi, presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma. La Tamaro è autrice di romanzi di successo, come “Va dove ti porta il cuore” e “Anima Mundi” ed è stata vincitrice del Premio Rapallo nel 2019 con “Il tuo sguardo illumina il mondo”. Il documentario “Inedita”, prodotto e distribuito da GA&A Productions, è realizzato in collaborazione con Rai Cultura e Trentino Film Commission.

Come ospiti musicali della puntata di stasera di “Luce Social Club” i Negrita. La storica rock band aretina è fuori da oggi nei negozi e sulle piattaforme digitali con “MTV Unplugged Negrita”, un album in acustico e uno speciale tv per MTV. Il filmato, registrato a luglio durante il live all’Anfiteatro Romano di Arezzo, va in onda per la prima volta oggi alle 22.00 su MTV Music (canali 132 e 704 di Sky) e il 28 novembre alle 19:00 su VH1 (canale 67 del DT, 22 di Tivùsat e 715 di Sky). Nel disco sono presenti speciali featuring, come quelli con Manuel Agnelli, Piero Pelù e Rkomi.

Infine sarà la volta di Simone Bianchi, illustratore e pittore con un grande amore per il rock. Visionario e appassionato è conosciuto in tutto il mondo per i suoi lavori. Ha collaborato con DC Comics e successivamente in esclusiva con Marvel, disegnando negli anni personaggi come X-Man, Spider Man, Thor e Star Wars. È tra i curatori del Lucca Comics e recentemente una sua personale è arrivata alla Metropolis Gallery di New York.

A completare la puntata di “Luce Social Club” il trailer di “Pompei. Eros e mito”, al cinema esclusivamente il 29, il 30 novembre e il 1 dicembre. Il documentario, diretto da Pappi Corsicato, è prodotto da Sky, Ballandi e Nexo Digital in collaborazione e con il contributo scientifico del Parco Archeologico di Pompei e con la partecipazione del MANN, Museo Archeologico Nazionale di Napoli. A condurci nella Pompei di duemila anni fa è Isabella Rossellini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *