Il Cantante Mascherato”, talent game show di Rai 1, domani andrà in onda alle ore 21.25 con la seconda puntata, sempre condotta da Milly Calucci. Prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy, “Il Cantante Mascherato” vedrà il ritorno sul palco di Baby Alieno dopo il ritiro dei Ricchi e Poveri, per giocarsi un posto nella sfida con Pecorella. Baby Alieno, la coloratissima maschera amata soprattutto dai più piccoli, rientra in gara ma con una “nuova anima al suo interno”. Chi si nasconderà stavolta sotto la maschera?
Al fianco di Milly Carlucci 5 giurati d’eccezione: Patty Pravo, Flavio Insinna, Francesco Facchinetti e le due new entry di questa edizione, cioè Costantino Della Gherardesca e Caterina Balivo. Saranno loro, insieme al pubblico che si esprimerà tramite il voto social (sui profili ufficiali del programma sulle piattaforme Instagram, Facebook e Twitter), a giudicare le esibizioni dei concorrenti in gara. I giurati, inoltre, avranno il difficilissimo compito di dover capire per primi chi si nasconde sotto ciascuna maschera, provando a riconoscere la voce del personaggio famoso durante ogni esibizione e anche grazie a delle clip in cui ognuno racconta qualcosa di sè.

QUI il nostro racconto della conferenza stampa del programma.

Quest’anno il cast si è arricchito di un pool investigativo composto da 30 detective, guidati da due volti amatissimi dal pubblico: il Commissario Capo, Simone Di Pasquale e l’Ispettore di Polizia, Sara Di Vaira, noti ballerini del programma “Ballando con le stelle“. Anche quest’anno le coreografie sono affidate ad un altro professionista della trasmissione di danza, vale a dire Raimondo Todaro.
“Il Cantante Mascherato”, il cui titolo internazionale è “The Masked Singer“, è uno dei format più acclamati e riprodotti a livello mondiale. Tratto da un format sudcoreano, ha raggiunto il successo negli Stati Uniti per poi conquistare i telespettatori di Germania, Francia, Australia, Messico, Olanda, Inghilterra, Spagna e Italia. In questa edizione, in onda dall’Auditorium Rai del Foro Italico, sono in gara 9 spettacolari maschere: il Lupo, la Tigre azzurra, la Giraffa, la Pecorella, il Pappagallo, la Farfalla, il Gatto, il Baby alieno e l’Orsetto. Sotto di esse si celano altrettanti personaggi famosi, la cui reale identità è completamente nascosta dagli sfarzosi costumi che indossano.
Proprio il clima di totale segretezza e mistero che lo caratterizza, rende lo show uno spettacolo unico. Al termine di ogni puntata, dopo le esibizioni, chi ottiene il punteggio più basso viene eliminato dalla gara e dovrà togliere la maschera, svelando così a tutti chi si cela realmente sotto il costume.
Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *