Il debutto di “Gomorra – Stagione Finale” ha una data: il 19 novembre arriverà su Sky e in streaming su Now.
Precedentemente a questo debutto, verranno proiettati il 13 ottobre i primi due episodi in anteprima fuori concorso al CanneSeries, evento di chiusura del festival delle serie TV di Cannes.
I 10 episodi, girati tra Napoli, Riga e Roma, sono scritti dagli head writer Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli, che firmano anche il soggetto di serie con Roberto Saviano. Valerio Cilio e Gianluca Leoncini fanno parte del team di scrittura. I registi, oltre che supervisori artistici, sono Marco D’Amore per i primi 5 episodi ed il nono e Claudio Cupellini per le puntate 6, 7, 8 e 10.
Ispirata dall’omonimo romanzo di Saviano, la serie cult Sky Original, prodotta da Cattleya in collaborazione con Beta Film, è stata venduta in 190 territori, ricevendo apprezzamenti da pubblico e critica: ha ottenuto inoltre diversi premi, ha permesso di riconsiderare gli standard della serialità italiana e si è posizionata al quinto posto nella classifica del New York Times delle produzioni non americane più importanti del decennio 2010/2020.
Salvatore Esposito torna ad interpretare Genny Savastano, costretto alla latitanza in un bunker alla fine della quarta stagione, dopo aver abbandonato Azzurra, interpretata nuovamente da Ivana Lotito, e il piccolo Pietro, mentre Marco D’Amore interpreta nuovamente Ciro Di Marzio, che non era morto alla fine della terza stagione ma si trovava in Lettonia, come rivelato dal film L’immortale. Torna anche Arturo Muselli, interprete di Enzo Sangue Blu.
Si aggiungono al cast di “Gomorra – Stagione Finale” anche Domenico “Mimmo” Borrelli che interpreta Don Angelo detto ‘O Maestrale, boss di Ponticelli, personaggio fondamentale per Genny affinché si riprenda Secondigliano; Tania Garribba è Donna Luciana, moglie di ‘O Maestrale, feroce ed intelligente; Carmine Paternoster interpreta ‘O Munaciello, uno dei capipiazza di Secondigliano; Antonio Ferrante è Vincenzo Garignano, ‘O Galantommo, anziano boss; Nunzia Schiano è Nunzia, da quasi cinquant’anni la moglie di ‘O Galantommo.
A seguire vi lasciamo il trailer ufficiale e la trama per farvi un’idea più precisa
La sinossi:
Lo scontro tra i Levante e Patrizia ha lasciato Napoli in macerie, costringendo Genny a rinunciare al suo sogno di normalità e a tornare in campo. Ma ora è braccato dalla polizia, costretto in un bunker e senza più Azzurra e Pietrino, abbandonati per garantire loro una vita migliore. Il suo unico alleato è ora ‘O Maestrale, il misterioso boss di Ponticelli. La guerra è imminente e i nemici agguerriti. Ma arriva una scoperta: Ciro Di Marzio è vivo, in Lettonia. E per Genny nulla sarà più come prima. 
Il trailer di “Gomorra – Stagione finale”:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *