Andrà in onda a maggio su Sky e Now, per 8 puntate, la nuova serie “Domina“, della quale oggi sono state trasmesse su Sky Original il teaser e le prime foto di scena.
“Domina” è una serie Sky Original prodotta da Sky Studios e Fifty Fathoms, con Cattleya nel ruolo di executive production service. Produttori esecutivi sono Patrick Spence, Marcus Wilson, Faye Dorn, Simon Burke e Claire McCarthy, insieme a John Phillips.

La distribuzione internazionale è affidata a NBC Universal Global Distribution.
La serie, girata nei Cinecittà Studios di Roma, ideata e scritta da Simon Burke con Nicola Wilson, Emily Marcuson e Namsi Khan e diretta da Claire McCarthy con David Evans e Debs Paterson, vede Kasia Smutniak nei panni di Livia Drusilla da adulta mentre Nadia Parkes sarà Livia giovanissima nei primi due episodi. Il ruolo di Gaio Ottaviano sarà interpretato da Tom Glynn-Carney da giovane e Matthew McNulty da adulto.
Negli altri ruoli, Claire Forlani sarà Ottavia, Christine Bottomley sarà Scribonia, Colette Dalal Tchantcho interpreterà Antigone, Ben Batt sarà Agrippa, mentre le due star internazionali Liam Cunningham e Isabella Rossellini interpreteranno rispettivamente Livio e Balbina.
Molti italiani eccellenti nel cast tecnico, come Luca Tranchino per le scenografie, Katia Sisto al make-up e Claudia Catini all’hair design oltre al premio Oscar Gabriella Pescucci per i costumi.
Non vediamo l’ora di assistere a questa nuova serie, che racconterà gli intrighi e le cospirazioni dell’epoca di Augusto dal punto di vista delle donne.
La sinossi:
La storia segue il viaggio e l’ascesa di Livia, da ragazza ingenua il cui mondo si sgretola sulla scia dell’assassinio di Giulio Cesare, fino a diventare l’imperatrice più potente e influente di Roma, guidata da un profondo desiderio di vendicare il padre e di garantire il potere ai suoi figli. Ci riuscirà, brillantemente, sposando l’uomo che tutto le aveva tolto, ma scoprirà presto che non basterà conquistare il potere: occorrerà essere in grado di tenerlo in pugno quando tutti gli altri lo brameranno per sé.
Il teaser di “Domina”:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *