Si aggiungono nuove e interessanti proposte al magico mondo Disney+. Prime fra tutte la serie “Le Fate Ignoranti”, ispirata all’omonimo film campione di incassi, che sarà trasmessa sulla sezione Star. Alla regia ritroviamo Ferzan Ozpetek, mentre il cast è composto da Cristiana CapotondiEduardo ScarpettaLuca ArgenteroCarla SignorisSerra YilmazBurak DenizPaola MinaccioniAmbra AngioliniAnna FerzettiEdoardo PurgatoriFilippo ScicchitanoLilith PrimaveraEdoardo SiravoSamuel GarofaloMaria Teresa BaluyotPatrizia LoretiGiulia Greco e Mimma Lovoi.

A “Le Fate Ignoranti” si uniscono 3 serie Made in UK: “The Ballad of Renegade Nell”, adventure targato Disney e diretto dalla scrittrice pluripremiata Sally Wainwright, la produzione Star Original chiamata “Culprits”, di genere dark e firmata dall’acclamato regista J Blakeson ed infine “Extraordinary”, una commedia Star Original della talentuosa Emma Moran.

Questi 3 titoli eccezionali rispecchiano esattamente dove vogliamo posizionarci con la nostra strategia di commissioning per Disney e Star, con progetti ambiziosi, originali e che coinvolgono i migliori talenti. Questo è solo l’inizio di un progetto volto a portare le migliori idee e i migliori storyteller sulla piattaforma, attirando il pubblico del Regno Unito e di tutto il mondo”, ha dichiarato Liam Keelan, Vice President Original Content.

Johanna Devereaux, Director of Scripted, ha aggiunto: “È un piacere e un privilegio lavorare con questi scrittori e produttori eccezionali. The Walt Disney Company è profondamente impegnata a sostenere la narrazione diversificata e ambiziosa di creatori rinomati e voci nuove, e siamo entusiasti di dare il benvenuto su Disney+ a Sally, J, Emma e ai loro eccezionali team di produzione.”. 

Le 3 produzioni inglesi si basano sui 10 progetti europei precedentemente annunciati nel febbraio 2021 e sulla lista globale confermata all’evento Disney Investor Day nel dicembre 2020.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *