
Si aggiungono nuove e interessanti proposte al magico mondo Disney+. Prime fra tutte la serie “Le Fate Ignoranti”, ispirata all’omonimo film campione di incassi, che sarà trasmessa sulla sezione Star. Alla regia ritroviamo Ferzan Ozpetek, mentre il cast è composto da Cristiana Capotondi, Eduardo Scarpetta, Luca Argentero, Carla Signoris, Serra Yilmaz, Burak Deniz, Paola Minaccioni, Ambra Angiolini, Anna Ferzetti, Edoardo Purgatori, Filippo Scicchitano, Lilith Primavera, Edoardo Siravo, Samuel Garofalo, Maria Teresa Baluyot, Patrizia Loreti, Giulia Greco e Mimma Lovoi.
A “Le Fate Ignoranti” si uniscono 3 serie Made in UK: “The Ballad of Renegade Nell”, adventure targato Disney e diretto dalla scrittrice pluripremiata Sally Wainwright, la produzione Star Original chiamata “Culprits”, di genere dark e firmata dall’acclamato regista J Blakeson ed infine “Extraordinary”, una commedia Star Original della talentuosa Emma Moran.
“Questi 3 titoli eccezionali rispecchiano esattamente dove vogliamo posizionarci con la nostra strategia di commissioning per Disney e Star, con progetti ambiziosi, originali e che coinvolgono i migliori talenti. Questo è solo l’inizio di un progetto volto a portare le migliori idee e i migliori storyteller sulla piattaforma, attirando il pubblico del Regno Unito e di tutto il mondo”, ha dichiarato Liam Keelan, Vice President Original Content.
Johanna Devereaux, Director of Scripted, ha aggiunto: “È un piacere e un privilegio lavorare con questi scrittori e produttori eccezionali. The Walt Disney Company è profondamente impegnata a sostenere la narrazione diversificata e ambiziosa di creatori rinomati e voci nuove, e siamo entusiasti di dare il benvenuto su Disney+ a Sally, J, Emma e ai loro eccezionali team di produzione.”.
Le 3 produzioni inglesi si basano sui 10 progetti europei precedentemente annunciati nel febbraio 2021 e sulla lista globale confermata all’evento Disney Investor Day nel dicembre 2020.