Carlo CraccoLuciana LittizzettoFabio De LuigiSabrina FerilliDiego AbatantuonoPierfrancesco Favino e Valerio Mastandrea: questi i protagonisti del nuovo programma Amazon Prime Video chiamato “Dinner Club”. I fantastici 7 viaggeranno in lungo e in largo per l’Italia, toccando le aree più belle e assaggiandole specialità tipiche di ogni luogo. Nel percorso saranno sempre in 2, in cui la metà della coppia sarà sempre l’ex giudice di “MasterChef”.

I concorrenti dovranno poi riproporre i piatti gustati, ma non ci sarà alcun giudizio da parte di nessun commensale, solo sane risate. “Dinner Club” si prefigge di creare un’atmosfera intima, familiare, cercando di capire se dopo il Covid sia ancora possibile condividere la buona tavola in ottima compagnia.

“Ho imparato l’attitudine a stare in compagnia, che non è scontato, la capacità di cucinare, che già avevo e lo spirito di adattamento che chi fa questo mestiere deve avere”, ha dichiarato Sabrina Ferilli durante la conferenza stampa di presentazione. Per Mastandrea è stata “Un’esperienza extra-professionale. Io faccio un mestiere e basta, non sono poliedrico e stare in un contenitore che non conoscevo faceva un po’ paura, invece l’ho vissuto come un piccolo viaggio, con una persona che non conoscevo e senza avere pregiudizio perché io non guardo molto i programmi di cucina.”. La frizzante Luciana Littizzetto ha osservato: “Uscivamo dalla galera, vedevamo spazi, prendevamo un mezzo qualsiasi. Dopo essere stati fermi per tanto tempo, la trasmissione ci ha permesso di andare, è stata un’altra novità e poi siamo stati a visitare posti non turistici che oltre a riempirti la pancia, ci hanno riempito di persone particolari che sono rimaste nella loro terra. Questa trasmissione è stata respiro.”. Infine, Fabio De Luigi ha affermato: “Ho imparato che anche dietro l’angolo, come il Po, non distante da casa mia, puoi trovare cose belle. E poi è stato bello condividere questi momenti con loro, anche la maschera un pochino l’abbiamo abbassata, qualcosa di noi è uscito.”.

“Dinner Club” sarà online in 6 episodi su Amazon Prime Video dal 24 settembre 2021. Vi abbiamo incuriosito?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.