Chi non si è mai chiesto che fine abbiano fatto i personaggi delle serie Tv o dei film con cui si è cresciuti? Per sfamare questa curiosità, oggi vi diciamo cosa è successo agli attori di “Dawson’s Creek”, il teen drama che ha fatto sognare, restare col fiato sospeso intere generazioni degli anni ‘90. È un evergreen che resterà per sempre nei cuori e nella mente degli spettatori, che lo rivedrebbero ancora e ancora e ancora (a proposito, i 128 episodi sono disponibili su Netflix). I protagonisti principali sono Dawson Leery (James Van Der Beek), Josephine “Joey” Potter (Katie Holmes), Jennifer “Jen” Lindley (Michelle Williams) e Pacey Witter (Joshua Jackson). Le loro avventure sono entrate nelle nostre case nel 1998 per poi uscirne nel 2003. A distanza di 18 anni, come sono proseguite le loro carriere? C’è a chi è andata bene e a chi un po’ meno…

James Van Der Beek ha preso parte ad altre serie Tv e sitcom come “Criminal Minds”, “Mercy”, “How I Met Your Mother”, “CSI: Cyber” e “Non fidarti della str**** dell’interno 23”, senza però riscuotere il successo che ha avuto interpretando il biondo ragazzo di Capeside. Di recente, nel 2019, è stato nel cast dell’edizione americana di “Ballando con le stelle”.

La bella Katie Holmes, ex moglie di Tom Cruise e madre della loro bambina Suri, ha ricoperto ruoli importanti come Rachel Dawes in “Batman Begins” (film diretto da Christopher Nolan) e Jacqueline Kennedy nella miniserie “I Kennedy”. Nel 2008 ha debuttato a Broadway nel dramma “All My Sons di Arthur Miller, cimentandosi in seguito dietro la macchina da presa con “Eternal Princess” e con “All We Had”. Quest’anno ha fondato la sua casa di produzione Lafayette Pictures in collaborazione con Jordan Yale LevineJordan Beckerman e Jesse Korman di Yale Productions.

Anche Joshua Jackson ha continuato sulla strada della recitazione. Tra i suoi lavori ricordiamo “Cursed – Il maleficio” di Wes Craven, “Bobby” di Emilio Estevez, “Fringe” e “The Affair – Una relazione pericolosa” ma nessuno gli ha dato il successo di “Dawson’s Creek”.

Infine, Michelle Williams è stata candidata a 3 Premi Oscar per le sue interpretazioni in “Blue Valentine”, “I segreti di Brokeback Mountain”, e “Marilyn”. Ha ricevuto 2 Golden Globe, un Premio Emmy e uno Screen Actors Guild Award per il ruolo di Gwen Verdon nella miniserie televisiva “Fosse/Verdon”. Dal 14 ottobre 2021 uscirà nelle sale cinematografiche con “Venom – La furia di Carnage”, dove veste per la seconda volta i panni di Anne Weying.

Gerarda Servodidio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *