Ricomincio dal NO” è la serie podcast in cui Caterina Balivo intervista grandi personalità italiane e straniere che durante la loro vita si sono sentite dire “No”, ma si sono comunque affermate a livello professionale. Ospite del sesto appuntamento, online da oggi lunedì 3 maggio, sarà Andrea Bocelli.
Ogni episodio non è un semplice racconto, ma un vero e proprio viaggio nella vita di uomini e donne determinati che hanno saputo superare le difficoltà incontrate lungo il loro percorso ed eccellere in un campo specifico, dallo sport, alla scienza, al management aziendale, allo spettacolo.
Protagonista della prossima chiacchierata a “Ricomincio dal NO” è il tenore italiano Andrea Bocelli, che si racconterà a Caterina Balivo partendo dai “No” educativi ricevuti da giovane dai genitori.
Tra gli argomenti trattati durante l’emozionante intervista ci saranno l’assegnazione della stella sulla Walk of Fame di Hollywood, evento molto caro all’artista perché legato al padre. Queste le parole con cui ne parla: “Quando sono diventato grande e avevo finito gli studi, lui un po’ soffriva che io non riuscissi a realizzarmi in questa cosa del canto. Perché poi è arrivato tardi in definitiva, il riconoscimento. Lui aveva questa fissa dell’America e quando ci sono andato c’era, ma erano gli ultimi tempi. Purtroppo non l’ha vissuta con l’entusiasmo che a me sarebbe piaciuto. Però quando è arrivata la stella ho pensato a lui.
Andrea Bocelli racconterà dei suoi primi anni di carriera e della sua paura del palcoscenico e, alla domanda di Caterina su una futura pensione risponderà: “Ci andrà la mia voce, sicuramente. Quando comincerà a non piacere più a me, prima ancora che agli altri, basta.
“Ricomincio dal NO” è prodotto da Chora, la nuova podcast company italiana nata nel 2020 e diretta da Mario Calabresi, ed è ascoltabile gratuitamente su Spotify, Apple Podcast, Google Podcast e Spreaker.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *